
Successo del Northampton Town nei minuti finali contro il Walsall nella 2° giornata della EFL Trophy. Con questa vittoria il Northampton Town vola a quota 6 punti, punteggio pieno nel raggruppamento con ancora zero reti subiti, 4 i gol fatti. Le due squadre si sono incontrate diverse volte nella loro storia, l’ultima volta fu nel 2023 e finì con uno 0-0. Il Walsall al momento è 1° in League Two dopo 11 giornate, ma anche l’anno scorso partì forte e poi rallentò negli ultimi mesi, perdendo una leadership quasi assicurata.
EFL Vertu Trophy, Walsall-Northampton Town: la cronaca
Nella 2° giornata della EFL Vertu Trophy, il Walsall ha ospitato il Northampton Town al Bescot Stadium. La sfida è stata molto entusiasmante solo i minuti finali hanno deciso il match. La squadra ospite ha giocato meglio con circa il 60% di possesso palla e 11 tiri di cui 2 in porta contro i 4 di cui 2 nello specchio per il Walsall. Dopo un inizio combattuto il Northampton Town a metà del primo tempo ha chiesto un rigore per un fallo ai danni di Jacobs, ma l’arbitro nonostante i replay evidenti ha concesso un calcio di punizione ai limite dell’area.
Il primo tempo si è concluso privo di reti con uno 0-0 ma con tante occasioni create. Al rientro dagli spogliatoi, la squadra ospite ha effettuato subito dei cambi per cercare di segnare. Ma aldilà delle occasioni che stavano creando la palla non è mai entrata in porta. Al 88′ è stato il momento decisivo con il gol di Kamarai Swyer che ha trovato la porta con un tiro a giro pazzesco dal limite dell’area. Vantaggio per il Northampton Town che ha conquistato così la 2° vittoria nella EFL Vertu Trophy. Ancora una volta per i Cobbers la rete è stata inviolata.
EFL Vertu Trophy, Northampton Town, Kevin Nolan: “Un’altra vittoria nei minuti finali, è fantastico”
Kevin Nolan, allenatore del Northampton Town ha parlato dopo la splendida vittoria ai microfoni: “Un’altra vittoria nei minuti finali e una porta inviolata, il che è davvero gratificante. Abbiamo avuto altri buoni minuti con i ragazzi e quello che stiamo cercando di fare è tenere tutti pronti e impazienti di iniziare. Non sarebbe mai stato un posto facile in cui vincere, ma i ragazzi sembravano affamati e hanno mostrato un ottimo atteggiamento.“
“È stata una buona serata sotto tutti gli aspetti e un bel gol di Kamarai. Questo è ciò che lo contraddistingue e penso che possa fare molto di più. Questo è il suo momento per iniziare a dare una mano ai ragazzi che indossano la maglia e sono felice per lui, come lo ero per tutti i giocatori stasera. Sono davvero contento di tutti ed è stato un grande lavoro di squadra. Non volevamo correre rischi con Elliott ed è per questo che lo abbiamo sostituito. Vedremo come si ambienterà nei prossimi giorni, ma come abbiamo già detto non correremo rischi con nessuno.“






