
La Premier League nelle ultime ore ha diramato come da tradizione i premi per quanto riguarda la Hall of Fame che riconosce e celebra i giocatori che hanno ottenuto sia record che successi e hanno dato un contributo significativo alla Premier League fin dalla sua fondazione nel 1992. Da regolamento sia giocatori che tecnici devono essersi ritirati dal calcio per poter essere ammessi nella Hall of Fame. Ai membri della Hall of Fame sono stati resi pubblici i risultati di un sondaggio che invitava i tifosi a condividere le loro scelte tra una rosa di quindici candidati.
L’ex esterno del Chelsea, Eden Hazard è stato inserito nella Premier League Hall of Fame, diventando il 26° destinatario del più alto riconoscimento individuale nominato dalla Lega. Due volte campione della Premier League con il Chelsea, l’esterno belga è stato nominato Giocatore della Stagione della Premier League nella stagione 2014/15 ed è stato inoltre nominato Giocatore della Stagione del club quattro volte durante i sette anni trascorsi con i Blues. Al premiato Eden Hazard si uniscono: Gary Neville, Alex Ferguson, Arsène Wenger, Paul Scholes, Dennis Bergkamp, Vincent Kompany e Didier Drogba.
Premier League Hall of Fame, le dichiarazioni di Eden Hazard
Dopo aver ritirato il premio Eden Hazard ha commentato: “Sono cresciuto giocando a calcio per divertimento, con i miei fratelli nel giardino sul retro, ma il mio sogno è sempre stato quello di giocare ai massimi livelli con i più grandi. Questo premio significa molto, entrare a far parte della Premier League Hall of Fame. Sono molto orgoglioso di unirmi a questo gruppo di giocatori e penso che potremmo formare una buona squadra”
“Da giocatore volevo solo divertirmi in campo e intrattenere i tifosi che acquistavano i biglietti o guardavano la partita in TV. Essere riconosciuti in questo modo è speciale per me e la mia famiglia. I miei genitori erano entrambi calciatori e ora anche i miei figli amano questo sport che mi ha dato tanto.”
Ha speso qualche parole anche il tecnico José Mourinho, che ha vinto la Premier League con il Chelsea nella stagione 2014/15, ha dichiarato: “Ad Eden Hazard posso solo fare i complimenti per essere entrato a far parte della Premier League Hall of Fame. Tutti sanno che sei lì per vari motivi. Sei uno dei giocatori più straordinari con cui abbia mai lavorato e ovviamente deve essere lì.“






