Nella 9° giornata della Championship il Coventry City annienta lo Sheffield Wednesday. La squadra di Lampard gioca in un modo pazzesco e in questo momento della stagione è superiore a tutte. Il successo ha fatto sì che la squadra balzasse in testa alla classifica a quota 19 punti con il miglior attacco del Campionato con 27 gol. Le due squadra si erano già incontrate a inizio del 2025, due volte, in entrambi casi il Coventry City ne è uscito vincitore.
Championship, Sheffield Wednesday-Coventry City: la cronaca della partita
Al’ Hillsborough di Sheffield è andata in scena la partita tra Sheffield Wednesday e Coventry City. Il possesso palla è stato pressoché simile ma a fare la differenza sono state le occasioni create. La squadra ospite ha tirato 21 volte di cui 10 in porta contro i 9 tiri di cui 0 nello specchio per la squadra di casa. Tempo 3 minuti e il Coventry City è subito passato in vantaggio con Thomas-Asante, rete arrivata su un rimpallo fortuito da calcio d’angolo. Lo stesso Thomas-Asante raddoppia al 34′ con un bel gol dal limite dell’area all’angolino sinistro dove il portiere non ha potuto fare niente.
Prima dell’intervallo il Coventry City non si ferma e cala il tris che in parte congela la partita già dopo i primi 45 minuti. Gol di Haji Wright, capocannoniere della Championship che segna di testa su assist di Bobby Thomas. La difesa dello Sheffield Wednesday è stata imbarazzante con diversi errori assurdi. Al rientro dagli spogliatoi la situazione non cambia, vi è solo una squadra in campo. Al 68′ Ellis Simms cala il poker e pochi minuti dopo Tatsuhiro Sakamoto sigilla la partita con la manita. Vittoria del Coventry City che ha dimostrato una superiorità assoluta.
Championship, Coventry City, Frank Lampard: “Le cose stanno andando molto bene”
L’allenatore del Coventry City, Frank Lampard, ha parlato a fine della vittoria della sua squadra: “Sì, è un buon risultato e non si può fare a meno di questo. Ma è solo un momento. È un periodo e stiamo giocando bene. Tutto il lavoro che facciamo, le cose stanno andando per il verso giusto. Non sarà sempre così, ma a questo punto, sì, siamo molto cinici sotto porta. Stiamo creando molte occasioni e quattro clean sheet sono ovviamente un’ottima cosa per noi, perché nelle prime partite ne abbiamo subite tante“.
“Sono stati gol strani, calci piazzati e piccole cose che a volte non si riescono a controllare, a dire il vero, e non ho mai avuto la sensazione che il nostro gioco fosse necessariamente aperto, ma ci siamo irrigiditi ancora di più. E ovviamente, avere un buon possesso palla e creare occasioni aiuta, senza dare alla squadra la sensazione di poterti dominare. Quindi sì, al momento molti elementi del nostro gioco sono buoni, ma dobbiamo continuare così. È bello per noi prenderci una pausa dopo questa serie di risultati, ma dobbiamo ripartire da zero e ripartire“.






