Championship, Derby County e Southampton si dividono la posta

Divisione della posta equa tra Derby County e Southampton impegnate a punzecchiarsi per l'intera gara finendo per equilibrarsi

Embed from Getty Images

Bis mancato. Il Southampton prova a riservare al Derby County lo stesso trattamento fatto allo Sheffield United ma si deve accontentare del pareggio per 1-1. Per i Rams è la terza divisione della posta di fila. Il risultato si può considerare verdetto equo alla luce di quanto consegnato dal rettangolo verde ovvero lo scenario di due squadre intente ad attaccarsi recipricamente per tutto l’arco della gara finendo per contenersi.

Championship, le situazioni di Derby County e Southampton

Al Pride Park Stadium, per il turno numero nove del campionato di Championship, si affrontano Derby County e Southampton. I Rams hanno un bottino di sette punti che vale il ventesimo posto e vogliono raddrizzare con decisione la loro classifica deficitaria, il Southampton di Will Still è a quota dieci dopo avere ritrovato la vittoria che mancava dal primo turno sul terreno del fanalino di coda Sheffield United.

Championship, Derby County- Southampton, il primo tempo

Al 4° i Santi vanno vicini al gol con Manning che riceve da Stewart la sfera ma spara a lato. Al 6° è ancora lui a tentare con un sinistro da fuori area su cui però Zetterstroem fa buona guardia. Un minuto dopo, però. Armstrong non sbaglia infilando la porta dei padroni di casa con un tiro di sinistro e sancendo così il vantaggio ospite. Al minuto 9 arriva la reazione dei padroni di casa con due conclusioni in serie di Weimann e Morris, la prima neutralizzata da McCarthy, la seconda sul fondo. La squadra di Eustace non sembra avere accusato il colpo del gol subito e ci prova ancora in un paio di occasioni, al 13° con un destro di Morris su suggerimento di Agyemang parato dal portiere ospite e il minuto successivo con un sinistro dal limite di Forsyth a lato.

Al minuto 18 il Derby County mantiene alta la temperatura dell’offensiva con una conclusione di Weimann parata da Mc Carthy. Al 26° il Southampton prova a scuotersi dal torpore e a legittimare il vantaggio con un’incornata di Stewart su cross di Manning che però Zetterstroem neutralizza. Al 30° i Santi devono fare i conti con l’infortunio di Stewart e Still deve già spendere il primo slot di cambi inserendo Fellows.

Al minuto 38 Scienza, su assist di Fellows, con un destro da centro area impegna il portiere dei padroni di casa fallendo il raddoppio. Al 40° il Derby County perviene però al pareggio con un’incornata di Agyemang su cross di Weimann. Il Southampton prova a riprendere il volo, prima con Scienza al 43° e poi con Fellows il minuto successivo, nel primo caso il tiro è parato da Zetterstroem, nel secondo termina a lato. Il primo tempo termina con una rete per parte con le due squadre che si punzecchiano senza risparmio. Nel finale Azaz e Fellows cercano di sorprendere Zetterstroem ma senza riuscire nell’intento.

Championship, Derby County- Southampton, il secondo tempo

Al 50° Scienza, su assist di Manning, potrebbe far tornare avanti il Southampton ma spara fuori misura. Al 56° Agyemang risponde su assist di Morris ma anche sul suo tiro la mira non ha il biglietto d’invito. Al 59° Armstrong, su cross di Frazer, mette a lato. Le due squadre continuano a sfidarsi a viso aperto ma senza riuscire a superarsi.

Al minuto 65 Morris sbuca di testa su cross di Forsyth ma conclude fuori misura. I Santi cercano di riprendere quota con Fellows e Charles ma ambedue i tentativi incappano in una respinta della difesa locale. Al minto 81 i padroni di casa cercano di colpire con Jackson su filtrante di Brewster ma Mc Carthy non si fa sorprendere sulla sua conclusione.

Championship, Derby County- Southampton, il tabellino

Derby, sabato 4 ottobre 2025, Pride Park Stadium

Championship, nona giornata

Derby County- Southampton 1-1

Marcatori: 7° Armstrong (S), 40° Agyemang (DC)

Derby County (4-5-1): Zetterstroem, Forsyth, Clarke 6 (68° Brewster), Johnston, Sanderson, Morris 6 (85° Salvesen), Weimann 6.5 (79° Ward), Ozoh 5.5 (69° Adams), Travis, Clark, Agyemang 6.5 (79° Jackson). A disposizione: Batth, Nyambe, Vickers, Wheeldon. All. John Eustace.

Southampton (4-5-1): Mc Carthy, Manning, Edwards, Wood- Gordon, Quarshie, Armstrong, Scienza 6.5 (60° Downs), Jander, Charles 6.5 (79° Downes), Frazer 6 (79° Azaz), Stewart 6.5 (30° Fellows). A disposizione: Roersley, Harwood- Bellis, Archer, Bazunu, Jelert. All.Will Still.

Arbitro: Oliver Langford.

Ammoniti: Stewart, Forsyth, Travis, Johnston, Weimann, Downes,

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA