Il Wolverhampton ancora a secco di vittorie in Premier League, alla 7a giornata contro il Brighton termina per 1-1, dopo una gara intensa, con i Wolves che hanno giocato meglio nel primo tempo dopo aver sbloccato la gara. Pur ordinati hanno creato pochissimo limitandosi a difendere il vantaggio nella ripresa.
L’atteggiamento contenuto non ha portato a nulla anzi ha peggiorato la situazione subendo nel finale la rete del pareggio. Il Brighton esce dal Molineax Stadium con un punto che da morale, dopo un primo tempo incolore, nella ripresa ha dominato in lungo e in largo, creando tanto con Minteh protagonista di un’ottima prova.
Premier League: Wolverhampton-Brighton, il primo tempo
Ritmi subito alti nei primi istanti della gara, con il Brighton propenso all’attacco cercando di mettere alle strette il Wolverhampton. Primo tentativo per il Wolverhampton, J. Gomes allarga per Hwang che effettua un cross basso ma la difesa del Brighton respinge fuori. I Seagulls reagiscono con una buona iniziativa di Minteh dalla sinistra, esegue un cross velenoso e Johnstone in uscita blocca la sfera. Al 10o il Brighton crea una buona azione, conclusa dalla conclusione dalla distanza di Wieffer, con un sinistro sul fondo.
Approccio positivo del Brighton che sfrutta le verticalizzazioni per mettere in difficoltà i Wolves. Al 14o scambio interessante tra Minteh e Kadıoğlu, con quest’ultimo che ha concluso in porta impegnando Johnstone. Al 19o Minteh in velocità arriva al limite dell’area di rigore, serve Welbeck ma S. Bueno intercetta con ottimo tempismo la sfera vanificando il tentativo del Brighton.
Al 21o Verbruggen commette un’autorete, Munetsi scarica dal limite dell’area un gran tiro di destro, la sfera tocca la traversa e poi sbatte sul portiere insaccandosi in rete. Poco dopo lo stesso portiere effettua una gran parata su Krejčí, un colpo di testa insidioso. Al 26o Gruda sfugge ad un avversario e scarica un destro trovando una deviazione. Al 29o Hwang indisturbato, si concede un opportunità da fuori area, mandando però fuori il pallone. Leggera flessione del Brighton dopo la rete subita, con il Wolverhampton più fiducioso. L’arbitro manda negli spogliatoi sull’1-0 le due squadre.
Premier League: Wolverhampton-Brighton, il secondo tempo
Parte subito forte il Brighton cercando di velocizzare il più possibile la manovra, finora il giocatore più attivo è stato Minteh, costante sulla fascia. Al 52o Dunk effettua un calcio di punizione ma calcia male sopra la traversa. I Wolves cercano di contenere l’aggressività del Brighton. Successivamente break dei Wolves, H. Bueno serve con un cross Arias che spara alto sprecando una ghiotta occasione.
Al 58o Johnstone compie una parata tempestiva su un tiro di Rutter al volo. Finora il Brighton domina ma ancora non trova la rete del possibile pareggio. In evidente sofferenza il Wolverhampton che respinge ogni iniziativa del Brighton pur rischiando molto. Al 73o De Cuyper da una distanza considerevole calcia di sinistro un calcio di punizione, Johnston con una mano respinge fuori.
Al 75o Strand Larsen avanza in area di rigore, poi colpisce il palo effettuando un tiro insidioso. Al 83o Minteh cerca un eurogol con il sinistro, ma il pallone si spegne sul fondo. Al 86o van Hecke con un colpo di testa perfetto trova il gol del pareggio, sugli sviluppi di un calcio di punizione. La gara si conclude senza emozioni, sull’1-1.
Premier League: Wolverhampton-Brighton, il tabellino
Wolverhampton, 05/10/2025, Molineaux Stadium
Premier League: 7a Giornata
Wolverhampton-Brighton: 1-1
Marcatori: 21o autorete Verbruggen(B), 86o van Hecke(B)
Wolverhampton: Johnstone, Tchatchoua, S. Bueno, Krejčí, H. Bueno( 76o Wolfe), Munetsi( 91o Arokodare), André, J. Gomes( 91o Mosquera), Arias, Hwang( 60o Agbadou), Strand Larsen( 76o Bellegarde); All. Vítor Pereira
Brighton: Verbruggen, Wieffer( 70o De Cuyper), van Hecke, Dunk, Kadıoğlu, Baleba( 46o Rutter), Ayari, Minteh, Gómez( 77o Milner), Gruda( 70o Tzimas), Welbeck; All. Fabian Hürzeler
Arbitro: Jarred Gillett
Ammoniti: Baleba(B), Dunk(B), Wieffer(B), Welbeck(B), S. Bueno(W), André(W)
Espulsi: Vítor Pereira(W)






