Champions League, Gyökeres e l’Arsenal sorridono: Atletico Madrid travolto 4-0

L'Arsenal supera con un netto 4-0 l'Atletico Madrid nella terza giornata della League Phase di Champions League: torna a segnare Gyökeres, autore di una doppietta

Embed from Getty Images

Continua il momento d’oro dell’Arsenal di Mikel Arteta che con una prestazione da grande squadre supera in stile l’Atletico Madrid per 4-0. I Gunners hanno sempre dato l’idea di poter segnare in qualsiasi momento e se la tattica attendista approntata da Diego Simeone aveva dato i suoi frutti nella prima frazione di gioco, ben diversi gli effetti nei secondi 45 minuti. Gioco veloce, imprevedibile e dai ritmi elevati. Troppo per l’Atletico che al rientro dagli spogliatoi non ha visto praticamente palla.

Con questa vittoria i Gunners salgono a quota 9 nella classifica della League Phase della Champions League ed inviano un chiaro messaggio alle avversarie europee, ma soprattutto alla Premier League. L’Arsenal sta mostrando di avere quella maturità e capacità di gestire i momenti chiave delle gare di cui sembrava priva fino alla scorsa stagione.

Champions League, Arsenal-Atletico Madrid: la cronaca

Grande equilibrio all’Emirates Stadium e non ci si poteva aspettare altro. Molto possesso palla da parte dei Gunners, ma l’Ateltico Madrid quando prova a sfruttare al meglio le ripartenze. Al 20º grande azione dell’Arsenal con Saka che per poco non porta in vantaggio i suoi grazie ad un bel passaggio di Timber, ma Oblak si fa trovare pronto. L’Arsenal prosegue nella sua manovra avvolgente, ma la tattica attendista di Simeone crea più di qualche problema ai padroni di casa. Al 37º, l’Arsenal passa in vantaggio ma il goal viene annulla per posizione irregolare di Martinelli.

Al 49º Gyökeres ha una buona occasione, ma Oblak è bravo a chiudere lo specchio della porta. La svolta arriva al 57º. Punizione perfetta di Rice che trova Gabriel ben posizionato ed abile ad eludere la marcatura mandando il pallone in rete con un preciso colpo di testa. Un minito dopo è Simeone ad andare vicino al pareggio, ma il suo tiro trova la deviazione in corner proprio di Gabriel. Al 65º il raddoppio è servito. Azione ficcante di Lewis-Skelly che serve un pallone perfetto per Martinelli il cui tiro non è da meno ed Oblak nulla può. ormai l’Atletico Madrid è alle corde. passano due minuti e Gyökeres ritrova la rete.

Al centro dell’area Eze prova a colpo sicuro, ma il pallone finisce tra i piedi dell’attaccante svedese che, anche grazie ad una deviazione, trova la rete del 3-0. L’Arsenal dilaga. Al 70º calcio d’angolo preciso di Rice ed ancora Gabriel serve un assist al bacio per Gyökeres che si fa trovare pronto. L’Atletico Madrid prova a reagire ma i tentativi sono vani ed anche quando costruisce azioni pericolose, come con Gallagher al 85º, la retroguardia dell’Arsenal riesce sempre a rimediare.

Champions League, Arsenal-Atletico Madrid: il tabellino

Londra, 22/10/2025, Emirates Stadium
Champions League, League Phase, 3ª giornata

ArsenalAtletico Madrid: 4-0
Marcatori: 57º Gabriel (AR), 65º Martinelli (AR), 67º Gyökeres (AR), 70º Gyökeres (AR)

Arsenal: (4-2-3-1) Raya, Lewis-Skelly, Gabriel (72º Mosquera), Saliba, Timber (83º White), Rice, Zubimendi (73º Nørgaard), Martinelli, Eze (73º Nwaneri), Saka, Gyökeres (83º Merino). All.: Mikel Arteta
Atletico Madrid: (4-4-2) Oblak, Hancko, Gimenéz (63º Baena), Le Normand, Llorente, González (63º Ruggeri), Koke (63º Gallagher), Barrios, Simeone (72º Griezmann), Sørloth (72º Almada). All.: Diego Simeone

Arbitro: Davide Massa (ITA)

Ammoniti: Gimenez (AT), Zubimendi (AR), Le Normand (AT)
Espulsi:

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA