
L‘Oxford United è un club che negli ultimi anni è cresciuto molto considerando la promozione in Championship la salvezza ottenuta la scorsa stagione, grazie ad un gruppo coeso allenato da un tecnico con idee chiare e lungimiranti. Di recente inoltre ha comunicato di aver blindato con un nuovo contratto uno dei talenti cresciuti nella propria Academy. Si tratta della giovane e talentuosa ala Tyler Goodrham. La durata del nuovo contratto non è stata resa nota.
Ques’ultimo con l’Oxford United è entrato all’età di quattordici anni, per poi debuttare nella stagione 20219/20. Nella stagione appena conclusa ha dimostrato di avere talento, ma anche la giusta personalità. Scendendo in campo 41 volte con 3 reti messe a segno e ben 6 assist in Championship. Un bottino che può superare nella prossima stagione.
Oxford United, le parole dopo il rinnovo di Tyler Goodrham
Parlando alla stampa Tyler Goodrham ha dichiarato: “Questo club è importante per me e per la mia crescita professionale. Le persone che lavorano in questo ambiente ci tengono davvero e credo che sia il posto giusto dove rimanere e giocare con continuità in Championship. Il club mira a migliorarsi per il futuro.”
“Puntiamo a competere e a continuare a salire in classifica, il che è molto importante per la mia carriera. Il nostro obiettivo è arrivare il più in alto possibile in Championship. Abbiamo fatto molta strada in poco tempo, il che dimostra la crescita della squadra. Adoro questo posto. Arrivando dalla Youth Academy, ci sono molti volti noti e questo mi aiuta a creare legami, essere me stesso e giocare liberamente.”
Ed Waldron, responsabile delle operazioni calcistiche, ha affermato: “Siamo lieti di aver assicurato a Tyler Goodrham un futuro a lungo termine con noi. Ha continuato a crescere come persona e come giocatore. È stato fantastico vedere la sua crescita da studente a giocatore professionista ogni settimana dopo le prime gare in Championship.”
“Si tratta di un’operazione molto importante per il Club, poiché ci garantisce di trattenere uno dei nostri migliori talenti per il presente e per il futuro. Ha solo ventuno anni, ma siamo certi che Tyler Goodrham potrà crescere ancora molto e non vediamo l’ora di vederlo crescere come giocatore dell’Oxford United“.