Championship: la delusione di Chris Wilder, la soddisfazione di Regis Le Bris

Chris Wilder è deluso ma invita i suoi a smaltire quanto prima la delusione, Regis Le Bris elogia il carattere dei suoi e pensa a festeggiare prima di buttarsi a capofitto nella prossima stagione

Embed from Getty Images

Si chiama Tom Watson e, per il Sunderland, è diventato un eroe. Grazie alla sua rete giunta al 95° contro lo Sheffield United, la squadra di Regis Le Bris si è imposta per 2-1 e ha riabbracciato la Premier League da cui mancava dalla stagione 2017-18. Il sodalizio della città del North East fondato nel 1880 rivive così i fasti di un tempo dopo essere passato anche dagli inferi della League One nella stagione 2017-18. Per lo Sheffield United, rammaricato per essersi divorato una promozione che pareva a portata di mano, le cose si erano messe sul giusto binario con la rete del vantaggio al minuto 25 con un pallonetto di Campbell. Al 76° Mayenda, con un diagonale, consente al Sunderland di pareggiare e di sperare nel botto finale. Sembra che i tempi supplementari sembrano già scritti ma la squadra di Regis Le Bris, in extremis, prende l’ascensore per il paradiso quando, al minuto 95, Watson realizza la rete del 2-1 dal limite con cui capovolge la situazione.

Championship, Chris Wilder, tecnico dello Sheffield United: “ci vorrà un po’ di tempo per superare questa situazione”

La ferita brucia e parecchio. Dopo un campionato a voce alta, e in alcune giornate anche in vetta, lo Sheffield United si ritrova con le ali per spiccare il volo verso la Premier League tarpate. Il tecnico Chris Wilder non si nasconde dietro a un dito e intona un concetto chiaro: è stato un brutto colpo e occorrerà riprendersi alla svelta. “I nostri avversari – spiega al sito della EFl Championship hanno colto le opportunità che si sono presentate e ci hanno punito severamente. Ma dobbiamo affrontare e superare questa situazione e sono sicuro che ce la faremo, sei giudicato su come gestisci i momenti positivi ma anche su come sai superare le delusioni e le cose che ti vanno contro. Subire due gol così non è stato da noi. Avevamo la partita nelle nostre mani ma non è andata come volevamo, dobbiamo accettarlo. Peccato perché ci siamo difesi molto bene in alcune occasioni per tutta la stagione”.

Championship, Regis Le Bris, tecnico del Sunderland: “abbiamo dimostrato un carattere molto forte, siamo rimati uniti e abbiamo trovato un momento importante per chiudere la partita”

Che la sua squadra avesse carattere lo ha sempre saputo. Così come, dopo la serie di sconfitte nella parte terminale della stagione regolare dei suoi aveva messo in guardia gli addetti ai lavori: guardate che non siamo scoppiati e nei playoff ve ne accorgerete. Il tecnico del Sunderland Regis Le Bris è stato ottimo profeta. “Anche quando abbiamo avuto difficoltà – spiega al sito dell’EFL Championship siamo rimasti uniti e ci siamo organizzati bene. Abbiamo trovato un momento importante per cambiare l’inerzia in una fase avanzata della partita, i ragazzi lavorano molto bene insieme e questa partita ne è stata una conferma. Il legame tra i giocatori è più importante della qualità del singolo, non dobbiamo dimenticare che questo è uno sport collettivo , si tratta di lavorare insieme. Ora dobbiamo fare un ulteriore passo per prepararci nel modo migliore alla Premier League. Ma adesso pensiamo a divertirci e a festeggiare, trascorrerò un po’ di tempo in Francia e mi godrò la giornata prima della preparazione per la prossima stagione”.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA