Calciomercato Millwall, colpo importante dal Luton: arriva Alfie Doughty

Uno degli esterni sinistri più completi della Championship ritorna in seconda divisione dopo la retrocessione col Luton: Alfie Doughty è un nuovo giocatore del Millwall

Con quasi 200 presenze in carriera da professionista e due importanti stagioni spese tra Premier League e Championship, Alfie Doughty rappresenta un innesto davvero prestigioso per la rosa del Millwall. I Lions infatti ufficializzano l’acquisto a titolo definitivo dell’ex Luton, che diventa così il sesto colpo di un’estate ricca di novità. Cresciuto nel vivaio del Charlton, il classe ’99 vanta esperienze in tutte e tre le leghe professionistiche del calcio inglese oltre che, ad inizio carriera, anche nel mondo della Non-League.

Negli ultimi tre anni, come detto, ha indossato i colori degli Hatters, con cui ha disputato due stagioni di Championship e una di massima serie. Nonostante la retrocessione rimediata alla fine dello scorso campionato, il londinese torna nella Capitale per affrontare un nuovo campionato di seconda divisione: l’obiettivo è quello di portare il Millwall a competere ai più alti livelli possibili.

Millwall, le parole del DS Steve Gallen

Prelevato a titolo definitivo dal Luton e messo sotto contratto per “un importante e prolungato periodo di tempo“, Alfie Doughty rappresenta sicuramente uno degli innesti più significativi dell’estate del Millwall. Sono da leggere proprio in questo senso le parole del direttore sportivo dei Lions, Steve Gallen, che dà il suo benvenuto al classe ’99 dicendo: “sono davvero contento di poter considerare conclusa questa trattativa: non è stata semplice“.

Alfie è un giocatore che conosco da diverso tempo, nello specifico da quando entrambi eravamo al Charlton. Il percorso che ha intrapreso nella sua carriera è stato ottimo, basti pensare che solo fino allo scorso anno c’erano diversi club di Premier League interessati a lui. Riuscire a portarlo qui al Millwall è motivo di orgoglio per tutti noi – dice ancora il diesse biancoblu – oltre che una dimostrazione di quanto ci teniamo a fare bene quest’anno“.

Calcisticamente parlando, è un giocatore dotato di grande versatilità e di una velocità fuori dal comune. Inoltre, è un tifosissimo del Millwall, il che ha accelerato e facilitato la buona riuscita dell’operazione. Appena ha sentito dell’interesse da parte del club, ci ha fatto subito sapere di voler venire qui e questo per noi ha significato tanto“.

Sono sicuro che il suo innesto porterà grandi benefici alla squadra – conclude Gallene sono altrettanto convinto che il suo stile di gioco si possa sposare molto bene con le idee del mister e del suo staff tecnico. Non vediamo l’ora di vedere Alfie in campo insieme ai suoi compagni, in questa eccitante stagione di Championship“.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: www.millwallfc.co.uk

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA