Calciomercato Birmingham, altro rinforzo per i Bluenoses: dal Brighton arriva Eiran Cashin

Dopo sole due presenze in Premier League coi Seagulls, l'irlandese torna in Championship: trascorrerà tutta la stagione in prestito al Birmingham

Continua l’estate a grandi firme del Birmingham. Gli ambiziosi Bluenoses, infatti, danno il benvenuto a St Andrews’ anche ad Eiran Cashin, uno dei difensori più costanti della scorsa Championship, almeno fino al momento del suo passaggio a titolo definitivo dal Derby County al Brighton, in Premier League. L’irlandese arriva a Birmingham proprio dai Seagulls che, dopo avergli concesso ben poco spazio nei suoi primi sei mesi d’esperienza nel Sussex, hanno deciso di rimandarlo in seconda divisione per permettergli di accumulare maggior minutaggio.

Prelevato dal County per una cifra vicina ai 10milioni di sterline, Cashin non è mai riuscito ad imporsi veramente nella difesa titolare di Fabian Hürzeler, motivo per cui il suo ritorno in Championship, peraltro in una squadra dalle importantissime ambizioni come il Birmingham, lo rimette immediatamente nel radar dei giocatori più interessanti di tutto il campionato. L’irlandese raggiunge St Andrews’ sulla base di un contratto di prestito annuale, valido fino al prossimo giugno.

Birmingham, le prime parole di Eiran Cashin

Nato e cresciuto calcisticamente coi colori del Derby County, il 23enne Cashin arriva al Birmingham dopo una trafila nel settore giovanile dei Rams che è durata 12 anni. Al termine di quelli, il nazionale irlandese ha poi avuto la capacità di guadagnarsi un posto in prima squadra, guidando il club durante uno dei momenti più complicati della sua storia recente.

Il ritorno in Championship e le ottime prestazioni fornite nel campionato di seconda serie gli sono valsi, come detto, il passaggio al Brighton. Lì, però, Cashin non ha trovato lo stesso spazio di cui poteva invece godere al Pride Park Stadium, motivo per cui la sua nuova avventura in seconda serie sembra davvero rappresentare la naturale conclusione di un importante percorso di crescita.

Sul suo arrivo al Birmingham, il 23enne irlandese ha dichiarato: “guardando alla recente evoluzione del club e ai risultati raggiunti negli scorsi mesi, è molto difficile rifiutare la possibilità di fare parte di un progetto come questo. Ho avuto modo di conoscere gli investitori, che di recente hanno fatto un lavoro davvero ottimo, e ho avuto modo di conoscere il mister, che mi ha spiegato fin da subito le sue intenzioni riguardo il campionato e lo stile di gioco che vuole imprimere alla squadra“.

Tutti gli acquisti che sono stati fatti in questa estate – aggiunge l’ex Derby Countysono molto positivi e dimostrano l’ambizione della società. Anche l’anno scorso, pur essendo in uno spogliatoio diverso, guardavo sempre con molta curiosità ai risultati raccolti dal Birmingham, specie nelle settimane in cui i ragazzi stavano superando il record di punti fatti in EFL. E’ stata una cavalcata impressionante e quest’anno ne voglio fare parte anche io“.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: REX Features/www.bbc.com

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA