Calciomercato Hull City, dal Manchester City arriva il giovane Joel Ndala

L'Hull City mette a segno il suo secondo colpo settimanale ufficializzando l'arrivo in prestito del giovane 19enne, proveniente dal Manchester City

Dopo Akin Famewo, l’Hull City ufficializza il suo secondo colpo settimanale. I Tigers danno infatti il benvenuto al 19enne Joel Ndala, che raggiunge l’MKM Stadium direttamente dal Manchester City. Cresciuto dapprima nel vivaio del Port Vale e poi in quello dei Cityzens, l’esterno classe 2006 è pronto a misurarsi con la Championship, dopo una fugace esperienza, lo scorso anno, nella seconda divisione olandese.

Prima di passare in prestito allo Jong PSV, la squadra Under 21 del club di Eindhoven, Ndala aveva infatti aiutato le selezioni giovanili a vincere praticamente tutti gli allori nazionali possibili, sollevando due titoli di Premier League Under 18 – uno dei quali, quello del 2022-23, contribuendo con 13 gol in 20 partite -, due titoli di Premier League 2 e una FA Youth Cup. Con alcune presenze anche con la maglia della prima squadra, Ndala è sicuramente uno dei giovani da monitorare in vista dell’ormai imminente inizio della seconda serie inglese.

Hull City, le prime parole di Joel Ndala

Subito dopo la firma del contratto che, per questo 2025-26, lo lega all’Hull City, Joel Ndala ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da giocatore dei Tigers: “sono davvero onorato di poter giocare per un club come questo – dice il 19enne –: non vedevo davvero l’ora di venire qui. Il mister [Sergej Jakirović, ndr] mi ha detto che mi aveva già osservato guardando alcune mie partite di Youth Champions League e mi ha fatto capire fin da subito che il suo desiderio era quello di portarmi qui quest’anno“.

Descrivendo il suo stile di gioco, Ndala aggiunge: “sono un esterno piuttosto diretto e tecnico: mi piace affrontare i miei avversari nell’uno contro uno, dribblare e, ovviamente, fare gol. Venire qui e giocare per un club importante come l’Hull City rappresenta una grande opportunità per me e, naturalmente, sta al mio modo di affrontare questa sfida la buona o la cattiva riuscita del tutto. Il mio obiettivo personale? Dimostrare a tutti quello che posso portare alla squadra“.

La Championship è un campionato di altissimo livello – prosegue il nuovo esterno dell’Hull Citye io sono pronto ad affrontare questa sfida a testa alta. Darò tutto per cercare di aiutare la squadra a raggiungere i propri obiettivi e lo farò mettendomi a completa disposizione del mister. Non vedo l’ora di poter dimostrare a tutti i nostri tifosi ciò di cui sono capace“.

Come detto in apertura, quello di Ndala rappresenta il secondo acquisto nelle ultime ore per i Tigers che, poco prima di ratificare il prestito del 19enne, avevano prelevato a titolo definitivo il difensore Akin Famewo, svincolatosi a inizio mese dallo Sheffield Wednesday.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: www.wearehullcity.co.uk

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA