
L’Hull City tramite un comunicato ufficiale ha annunciato la nomina del nuovo tecnico della prima squadra. Si tratta del croato Sergej Jakirović proveniente dal Kayserispor. Un tecnico con buone idee, la sua filosofia è improntata su uno stile di gioco offensivo tanto che con il Kayserispor ha ottenuto una media di una rete a partita con una percentuale di vittorie importante.
Nella stagione conclusa ha ottenuto nella Süper Lig un tredicesimo posto con quaranta reti realizzate e cinquanta subite. Numeri che hanno colpito la dirigenza dell’Hull City. Il presidente Acun Ilıcalı tramite un comunicato ha speso parole d’elogio nei confronti del nuovo tecnico delle Tigers.
Hull City, le dichiarazioni di Acun Ilıcalı su Sergej Jakirović
Lo stesso tecnico croato Sergej Jakirović con l’Hull City si porta con sè: Marko Salatović, Marin Ivančić e Andjelo Roguljic che lasceranno il Kayserispor, rafforzando così lo staff tecnico di Sergey Jakirović insieme ad Andy Dawson ed Erbil Bozkurt.
Alla stampa, il presidente Acun Ilıcalı ha ribadito: “Dopo varie valutazioni e considerazioni di alcuni profili e approfondimenti insieme a Mustafa Yokes, Jared Dublin e Martin Hodge, siamo lieti di annunciare l’ingaggio di Sergej Jakirović. Crediamo nel suo stile di calcio che porterà per noi allo stadio MKM e, cosa importante, ha dimostrato di essere un vincente nel corso della sua carriera. Il mio sogno per il nostro club non è mai cambiato dal primo giorno in cui ho preso le redini della squadra e credo in Sergej Jakirović mentre guardiamo avanti alla stagione 2025/26 della Championship insieme come un’unica famiglia”.