Calciomercato Chelsea, in dirittura d’arrivo l’affare Jorrel Hato

Quasi 50milioni di euro all'Ajax e un contratto da sette anni al giocatore: il Chelsea è pronto ad abbracciare Jorrel Hato

Embed from Getty Images

Era notizia ormai nota da qualche giorno, ma adesso sembra davvero ad un passo dal diventare ufficiale: Jorrel Hato vestirà la maglia del Chelsea. Il giovane centrale 19enne è infatti in procinto di firmare un ricco contratto che lo legherà ai Blues fino al 2032, diventando così uno dei pilastri della rosa di Enzo Maresca. Cresciuto nelle giovanili dell’Ajax, l’olandese si è distinto fin da subito per affidabilità e qualità, diventando ben presto uno degli insostituibili di Francesco Farioli nella stagione appena conclusa.

Classe 2006, il futuro giocatore del Chelsea ha già raccolto 75 presenze in Eredivisie con la maglia dei Lancieri, alle quali aggiungere altri 29 gettoni ottenuti nelle ultime campagne di Europa e Conference League. La solidità nelle prestazioni è valsa ad Hato anche la convocazione con la Nazionale maggiore olandese, con la quale ha già collezionato sei caps.

Chelsea, le cifre dell’affare Hato

Come anticipato da diversi insider di calciomercato, tra cui Fabrizio Romano, Jorrel Hato dovrebbe firmare a breve il contratto che lo legherà al Chelsea fino al 2032. L’accordo tra il club e il giocatore non è mai stato in discussione, con le parti che avrebbero trovato la quadra già una decina di giorni fa. Più tortuoso è stato invece il percorso che ha portato i dirigenti di Blues ed Ajax a ratificare il trasferimento.

Nonostante la giovane età e il curriculum decisamente importante, il club di Stamford Bridge pagherà “solo” 43milioni di euro ai Lancieri – una cifra quasi irrisoria per gli standard del mercato attuale – alla quale sarà poi da aggiungere un’importante clausola di rivendita che andrà proprio a beneficio del colosso di Amsterdam.

Nelle prossime ore, Hato arriverà in Inghilterra per svolgere le visite mediche di rito e, concluse quelle, potrà ufficialmente iniziare la sua avventura col Chelsea. Si tratterà, per lui, della prima esperienza assoluta in Premier League e, nel corso della stagione, in Champions League, ma le premesse per vedere uno successo di mercato in casa Blues ci sono tutte.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA