
Tra le squadre maggiormamente attive sul mercato della Premier League c’è sicuramente il Sunderland che si sta rinforzando con innesti di giovani in rampa di lancio ma anche di giocatori esperti in grado di supportare la squadra anche nei momenti di flessione. L’ultimo colpo in entrata è il centrocampista Granit Xhaka prelevato dal Bayer Leverkusen. I Black Cats hanno convinto l’esperto centrocampista con un’offerta allettante. Il centrocampista arriva dal Bayer Leverkusen per una cifra non resa nota nel comunicato firmando un contratto triennale con il Sunderland.
Granit Xhaka torna in Premier League dopo aver indossato i colori dell’Arsenal 225 volte vincendo due volte la FA Cup, oltre a essere stato capitano dei Gunners. Con le Aspirine invece ha contribuito a vincere la prima Bundesliga e la seconda DFB-Pokal. Alla stampa durante la presentazione, ha sottolineato che con la sua esperienza può aiutare il club.
Sunderland, le prime parole di Granit Xhaka
Dopo essersi presentato ai suoi nuovi compagni, alla stampa Granit Xhaka ha ammesso: “Sono molto orgoglioso di essere qui. Durante i colloqui con i dirigenti del club ho percepito le intenzioni di rendere il club ambizioso. È esattamente quello che volevo e ho un’ottima sensazione. Siamo tornati dove questo Club deve essere e vogliamo rimanere in Premier League per scrivere la nostra storia. Sento di essere pronto ad aiutare la squadra con la mia esperienza, ma anche grazie alle qualità tecniche. Dobbiamo ritrovare noi stessi in campo, ma non credo che questo sarà un grosso problema. È stato un lungo periodo di attesa prima di trasferirmi, ma ora sono qui e non vedo l’ora”.
Anche il direttore sportivo dei Black Cats, Kristjaan Speakman ha speso qualche parola: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Granit Xhaka e alla sua famiglia al Sunderland. Il suo arrivo è una significativa conferma della nostra ambizione e del nostro desiderio di costruire una squadra di cui i nostri tifosi possano essere orgogliosi in Premier League. Il suo curriculum e le sue qualità non hanno bisogno di presentazioni: è un giocatore di grande livello sia in campo che fuori, e riteniamo che sia il candidato perfetto per il profilo richiesto nella nostra squadra. Non vediamo l’ora di aiutarlo ad ambientarsi al Wearside e siamo entusiasti di vedere l’impatto che potrà avere in campo e nel nostro spogliatoio”.






