
Uno dei maggiori talenti d’Europa, Nestory Irankunda sarà un giocatore del Watford in prestito fino al termine della prossima stagione. Prelevato dal Bayern Monaco il Watford si è assicurato un esterno con doti tecniche interessanti in grado di poter essere un giocatore chiave in Championship. Un’ala capace di occupare entrambe le fasce della zona offensiva, Nestory Irankunda nonostante la giovanissima età possiede una spiccata personalità.
Il Bayern Monaco ha acquistato il talento nato in Tanzania, dall’Adelaide United. È stato poi ceduto in prestito nella scorsa stagione al Grasshopper, giocando in Swiss Super League, disputando 19 gare con 1 gol e 3 assist. Il direttore sportivo degli Hornets, Gian Luca Nani ha avuto un confronto con i giornalisti esprimendosi sul nuovo acquisto.
Calciomercato Watford: il pensiero di Gian Luca Nani su Nestory Irankunda
Il direttore sportivo Gian Luca Nani si è espresso: “Nestory Irankunda può essere un giocatore davvero utile alla causa e crediamo che possa esprimere tutto il suo potenziale qui, con noi. È esattamente il genere di profilo che il tecnico Paulo Pezzolano desiderava nella zona laterale offensiva.”
“Nestory Irankunda era molto ambito e, grazie alla nostra consolidata rete di scouting e ai nostri contatti preziosi, siamo riusciti a essere un passo avanti rispetto agli altri nella corsa per ingaggiare giocatori di questo potenziale.”
“Fondamentalmente, siamo stati in grado di agire rapidamente quando si sono presentate opportunità come questa e questo è stato il fattore che ci ha messo in prima fila per il ragazzo. Il giocatore voleva venire qui perché vede un progetto, ha visto come sviluppiamo i giovani della squadra e la visione che abbiamo per questo club.”






