Buoni riscontri nella trattativa che porta l’attaccante svedese Viktor Gyökeres a vestire la maglia dell’Arsenal nella prossima stagione. Ancora non si è trovato l’accordo tra i due club, ma le due parti sembrano essere molto vicini con i gunners che sborserebbero 70 milioni di euro nelle casse dello Sporting Lisbona; il presidente Frederico Varandas sembra voler assecondare la volontà del calciatore di indossare la maglia dell’Arsenal.
Il 27enne svedese ha espresso fortemente nei giorni scorsi la sua disponibilità al trasferimento e il suo sogno è quello di calcare i campi della Premier League. Intanto la società portoghese ha dato il permesso al giocatore di ritardare il suo ritorno per la pre-stagione, mentre i colloqui tra i club procedono.
Calciomercato Arsenal, le prime parole del nuovo arrivo Martin Zubimendi: “Abbiamo molto in comune, sono felice”
E mentre l’Arsenal sta lavorando sodo per chiudere la trattativa per poter portare il nuovo numero nove alla corte di Mikel Arteta, arrivano le prime dichiarazioni del nuovo centrocampista spagnolo Martin Zubimendi arrivato qualche giorno fa dalla Real Sociedad per 60 milioni di euro che lo legherà ai gunners per quattro anni, “Sono felice di poter lavorare con il manager Mikel Arteta, veniamo dalla stessa città e abbiamo giocato con le stesse squadre, abbiamo tanto in comune e sono felice non vedo l’ora di iniziare.” La società inglese insieme a tutto lo staff tramite un comunicato gli danno il benvenuto in squadra.
Calciomercato Arsenal: il giapponese Takheiro Tomiyasu saluta il club
Negli ultimi giorni l’Arsenal e il terzino giapponese Takheiro Tomiyasu hanno deciso di comune accordo di rescindere il contratto che scadeva a giugno 2026. Il giocatore giapponese ex Bologna ancora alle prese con l’infortunio al ginocchio ha collezionato 84 presenze con la maglia dei gunners e nella stagione conclusa soltanto sei minuti. Nel mercato in entrata oltre agli acquisti di Cristian Norgaard dal Brentford, del portiere Kepa dal Chelsea e dallo spagnolo Martin Zubimendi, i gunners stanno lavorando per poter portare anche un esterno, è il nome che si fa sempre più insistente è quello di Noni Madueke dal Chelsea dove i blues aspettano ancora un offerta. Non mollano le piste che portano a Eze del Crystal Palace e Rodrygo del Real Madrid.






