
Sono ore drammatiche, sportivamente parlando, per lo Sheffield Wednesday e per i suoi sostenitori. Ancora tenuti sotto scacco da una proprietà chiaramente inadatta a gestire una società sportiva, gli Owls si trovano ora con le spalle al muro e davanti alla concreta possibilità di non avere una rosa di giocatori da poter sostenere al calcio d’inizio della stagione 2025-26 di Championship.
Mr Dejphon Chansiri, l’uomo al comando del club da ormai diversi anni, infatti, non ha ancora pagato tutti gli stipendi arretrati nei confronti dei giocatori della Prima squadra e, se non riuscisse a farlo entro la scadenza di domani, potrebbe ricevere numerose richieste di svincolo da parte degli stessi. A rendere la situazione ulteriormente complicata, il ban imposto dalla EFL per le prossime tre finestre di mercato: in questo periodo, lo Sheffield Wednesday non può spendere nemmeno un penny nella compravendita di giocatori.
Sheffield Wednesday, altri guai in vista
L’embargo a cui è stato sottoposto pochi giorni fa, potrebbe ora trasformarsi nel problema minore per lo Sheffield Wednesday. Il club di Hillsborough è ora infatti alle prese con un’importantissima scadenza che potrebbe condizionare il prossimo futuro della prima squadra. Con gli stipendi ancora da pagare e sole ventiquattr’ore di tempo rimaste per farlo, il proprietario degli Owls, Dejphon Chansiri, sta rischiando di perdere tutti i giocatori della propria Prima squadra.
Non dovessero arrivare in tempo i pagamenti, gli atleti biancoblu potrebbero fare richiesta di svincolo, lasciando così il club e la proprietà in grave difficoltà. In questo senso, risulterebbe in bilico anche la posizione del tecnico Danny Röhl, l’artefice della grande ripresa dello Sheffield Wednesday nelle ultime due stagioni. Il 36enne tedesco è infatti finito nel mirino del Leicester, che pochi giorni fa ha esonerato Ruud van Nistelrooy ed è ora alla caccia di un nuovo allenatore.
In caso di mancato pagamento degli stipendi, anche il trainer di Zwickau potrebbe ben presto allontanarsi da Hillsborough per scegliere un club decisamente più stabile a livello di proprietà. La stagione di Championship dello Sheffield Wednesday prenderà il via il prossimo 10 agosto, con il club impegnato proprio contro quel Leicester che, stando alle fonti, sembra intenzionato a puntare forte sul suo tecnico.
Con una situazione così precaria, però, i tifosi degli Owls non sanno cosa aspettarsi dal 2025-26 che sarà. Il tempo per rimediare agli errori, per Mr Chansiri, è ormai finito e, purtroppo per il club, anche quello entro quale saldare i pagamenti arretrati. Quella di domani è una scadenza cruciale e tutto il mondo del Wednesday non può fare altro che sperare in un epilogo positivo.