
Il mercato in Championship si infiamma ancor di più, poichè il Portsmouth mette a segno il primo colpo estivo rinforzando il reparto di centrocampo con Adrian Segečić proveniente dal Sydney FC. Un innesto di qualità considerando l’esperienze avuto finora. Ha intrapreso vari provini da adolescente, tra Ajax, Chelsea e Liverpool. Con la maglia del Sydney FC ha avuto modo però di farsi un nome. Le sue doti di trequartista hanno attirato le attenzioni delle squadre della Championship.
Il Portsmouth non si è fatto scappare l’occasione, andando ad acquistare un profilo giovane in rampa di lancio. Nella stagione appena conclusa ha messo a referto ben 13 reti in 24 gare con 2 assist. Numeri che lo ha reso tra i migliori della A-League. A tal proposito il tecnico dei Pompey, John Mousinho si è espresso alla stampa.
Calciomercato Portsmouth: le parole di John Mousinho riguardo Adrian Segečić
Il tecnico dei Blues, John Mousinho ha dichiarato: “Adrian Segečić è un giovane davvero promettente, uno dei prospetti più interessanti del momento provenienti dal panorama calcistico australiano. La scorsa stagione è stato il capocannoniere della A-League e ha collezionato numerosi premi individuali, ottenendo riconoscimenti anche in altre competizioni.”
“Abbiamo già avuto un certo successo nel far arrivare giovani da quella parte del mondo e speriamo che Adrian Segečić possa ora avere un impatto importante con i Pompey. Ha una mentalità ambiziosa e si trova a suo agio sia come esterno che come trequartista. Possiede fantasia e gioca con molta energia, quindi siamo felicissimi di averlo qui con noi.”