L’Aston Villa inizia a capire come muoversi in questo mercato estivo per dare ad Unai Emery una squadra in grado di competere ai piani alti della classifica. Tra gli obiettivi presenti nella lista dei villans spunta il nome calcistore della nazionale algerina Fares Chaibi, trequartista classe 2002 della squadra tedesca Eintrach Francoforte. La squadra di Birmigham si sta muovendo per portarlo alla corte del manager spagnolo nel più breve tempo possibile, ma serviranno intorno ai 40 milioni di Euro.
Calciomercato Aston Villa: Chaibi, grande visione di gioco e ottimo dribbling
Il 22 enne trequartista e talento francese, Faber Chaibi nato a Lione il 28 novembre 2002, possiede una grande visione di gioco e grande versatilità in campo. Qualità nel tenere palla, velocità e tecnica sopprafina e ottime capacità di andare in rete fanno di questo giocatore un grande talento ricercato da tante squadre europee tra cui l’Aston Villa.
La carriera del giocatore francese, uno degli obiettivi di mercato dell’Aston Villa, Faber Chaibi inizia nel settore giovanile del Tolosa dove dimostra le sue grandi doti tecniche. Il debutto nel calcio dei grandi avviene nella stagione 2020/2021 nel campionato francese della Ligue Two con la maglia del Tolosa 2 dove colleziona 20 presenze realizzando 4 reti. Viene promosso nella squadra maggiore in Ligue One nella stagione 2022/2023 e realizza 8 marcature in 43 partite in tutte le competizioni ufficiali.
Dopo questa grande stagione ha messo gli occhi su di lui la squadra tedesca Eintrach Francoforte che nell’agosto del 2023 lo acquistò portandolo in Germania dove al primo anno di Bundesliga realizzò due reti in 28 partite e quattro assist, e solo una rete in 26 match nella stagione appena conclusa ma contribuendo ad ottenere un terzo posto e qualificazione alla prossima Champions League.