Middlesbrough, ufficiale la nomina di Rob Edwards come nuovo allenatore

Rob Edwards riparte dal Riverside Stadium: è lui l'erede di Michael Carrick sulla panchina del Middlesbrough

Il Middlesbrough è pronto a ripartire. Dopo un regno, quello di Michael Carrick, durato quasi tre anni, il Boro ha scelto la sua nuova guida tecnica: Rob Edwards. Il 42enne torna in panchina dopo quasi sei mesi di inattività, ovvero da quando ha deciso di interrompere il proprio rapporto di collaborazione con quel Luton che, prima della disastrosa stagione 2024-25, aveva addirittura riportato in Premier League.

Stando agli insider di calcio inglese, il manager gallese avrebbe rifiutato diverse proposte – tra cui l’importante offerta del Bristol City – pur di dire di sì al progetto del Boro. Il suo arrivo al Riverside Stadium mette dunque fine ad un casting che, nelle scorse settimane, aveva coinvolto anche altri profili importanti, come quelli di Steve Cooper e Danny Röhl. Con il Middlesbrough, Edwards ha firmato un contratto triennale.

Middlesbrough, le prime parole del nuovo tecnico Rob Edwards

Subito dopo la sua presentazione ufficiale, Rob Edwards ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da manager del Middlesbrough: “ricevere l’opportunità di allenare un club così importante è, per me, un privilegio. La tifoseria qui è incredibile e tutta la città vive in maniera profonda il legame con la squadra, il che rende ancora più importante il lavoro che stiamo per intraprendere“.

Sulla decisione di firmare il contratto col club del Riverside Stadium, il 42enne aggiunge: “fin da subito ho sentito che questa fosse l’occasione giusta per ripartire: il progetto mi è sembrato eccitante già dalle prime battute. In cuor mio, mentre riflettevo sulla decisione da prendere, mi sono detto che avrei accettato soltanto un’offerta allettante e le idee che la dirigenza ha per il futuro del club collimano esattamente con il mio pensiero“.

Abbiamo una proprietà fantastica – chiosa Edwardsche storicamente dà tempo e fiducia ai propri allenatori. Inoltre, non fa mai mancare i mezzi e il supporto necessario per svolgere un lavoro che sia efficace e profittevole. Io e il mio staff, dunque, non vediamo l’ora di scendere in campo e cominciare il nostro percorso con questo fantastico club“.

Anche il diesse del Middlesbrough, Kieran Scott, aggiunge il suo commento personale: “il profilo di Rob era uno di quelli che tenevamo sotto osservazione da diverso tempo. Nella sua breve, ma già fruttuosa carriera ha scritto la storia col Forest Green e ha riportato il Luton in Premier League: due traguardi davvero fantastici. Durante il processo di ricerca del nuovo manager avevamo tanti candidati validi, ma abbiamo sentito fin da subito come lui fosse quello giusto“.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: www.skysports.com

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA