Women’s National League, prosegue la lotta al vertice tra Athlone Town e Shelbourne

In Women's National League, Athlone Town e Shelbourne vincono e battagliano per il primo posto; Brady e Monney al comando della classifica marcatori con 10 reti

L’11° giornata della Women’s National League ha visto l’Athlone Town e lo Shelbourne vincere ancora: invariata, dunque, la distanza in classifica. Per l’Athlone Town ottima prestazione di Brady con una doppietta contro il Peamount. Per lo Shelbourne superlativa Kate Mooney con la tripletta che ha permesso alla squadra di vincere contro lo Sligo Rovers. Vittoria a sorpresa del Treaty United contro il Bohemians per 2-1 in rimonta nel secondo tempo. Goleada del Galway United contro il Wateford per 7-0.

Women’s National League, Wexford sconfigge DLR Waves: poker casalingo

Il Wexford ha sconfitto con un poker casalingo il DLR Waves in Women’s National League. Al Ferrycarrig Park la squadra di casa è partita subito forte, centrando la prima rete dopo appena 11 minuti di gioco grazie a Lauren Kelly. Tempo 12 minuti e il DLR Waves ha trovato il pareggio con Gleeson, unico gol della serata per loro. Al 32′ Kylie Murphy su assist della stessa Kelly ha portato nuovamente in vantaggio il Wexford. Il primo tempo si è concluso poi con il risultato di 2-1 per la squadra di casa.

Nel secondo tempo è ancora la squadra di casa a spingersi avanti e al 58′ conquistano un rigore finalizzato da Murphy. Nei minuti finali di recupero il Wexford cala il poker con Becky Cassin su rigore anche lei. Vittoria importante che permette alla squadra di salire al terzo posto della classifica subito dietro al duo che al momento sembra più forte. Questa vittoria è l’ennessima negli scontri diretti tra le due squadre e il DLR Waves non lo ha mai vinto nella storia.

Women’s National League gli altri risultati e le classifiche

Nell’11ª giornata di Women’s National League, vittoria dello Shamrock Rovers per 2-1 contro il Cork City grazie a uno splendido primo tempo. Nel finale il Cork City ha provato a recuperare accorciando ma senza trovare il pareggio. Il Galway United ha segnato 7 reti contro il Waterford con due doppiette quella di Eve Dossenn, difensore 20enne irlandese, Aislinn Meaney, centrocampisya 26enne irlandese. A referto anche la 19enne difensore Kate Thompson. Il campionato è ancora tutto molto aperto dopo essere arrivai al giro di boa per qualche squadra, altre devono recuperare ancora qualche match. Nei marcatori al comando due calciatrici, Brady e Mooney con 10 gol.

Risultati 11° giornata:
Bohemian WFC-Treaty United: 1-2
Sligo Rovers-Shelbourne: 1-3
Waterford-Galway United: 0-7
Shamrock Rovers-Cork City: 2-1
Wexford-DLR Waves: 4-1
Athlone Town-Peamount: 3-0

Fonti
Credits: Official Account LOI Women FB

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA