Inghilterra: i convocati di Sarina Wiegman per Euro 2025

Embed from Getty Images

L’Inghilterra è stata inserita nel girone C con Francia, Paesi Bassi e Galles. La partita di esordio sarà il 5 di luglio contro le transalpine, in una sfida che sarà subito decisiva per il primato in classifica. Il 9 di luglio ci sarà la sfida contro le olandesi, un avversario molto attento tatticamente che fa della forza fisica il loro punto di forza. L’ultima partita del girone invece sarà il 13 luglio con il Galles alla sua prima partecipazione ad un campionato europeo femminile. L’obiettivo per la squadra inglese è di confermare il titolo vinto nella precedente edizione. Le avversarie da battere sono la temibilissima Spagna che ha vinto l’ultimo confronto in Nations League proprio con le inglesi, la Francia e la Germania, finalista ad Euro 22.

Europeo 2025, la lista dei convocati dell’Inghilterra di Sarina Wiegman

Ecco dunque la lista dei 23 convocati di Sarina Wiegman per rappresentare l’Inghilterra femminile agli Europei 2025 che si terranno in Svizzera: 

Portieri: Hannah Hampton (Chelsea), Khiara Keating (Manchester City), Anna Moorhouse (Orlando Pride)

Difensori: Lucy Bronze (Chelsea), Niamh-Charles (Chelsea), Leah Williamson (Arsenal), Alex Greenwood (Manchester City), Maya Le Tessier (Manchester United), Jess Carter (Gotham), Lotte Wubben-Moy (Arsenal), Esme Morgan (Washington Spirit)

Centrocampisti: Keira Walsh (Chelsea), Grace Clinton (Manchester United), Georgia Stanway (Bayern), Jess Park (Manchester City), Ella Toone (Manchester United)

Attaccanti: Alessia Russo (Arsenal), Aggie Beever Jones (Chelsea), Michelle Agyemang (Arsenal), Lauren Hemp (Manchester City), Chloe Kelly (Arsenal*), Beth Mead (Arsenal), Lauren James (Chelsea)


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA