In casa Hull City c’è fermento riguardo la nomina del nuovo tecnico, di recente è stato fatto il nome di Emre Belözoğlu. Il proprietario delle tigers ha rilasciato un’intervista ribadendo innanzitutto le sue intezioni nei confronti del club e parlando del rapporto con i tifosi dell’Hull City. Ha aggiunto qualche considerazione riguardo il possibile futuro tecnico.
Le tigers hanno formalizzato dei rinnovi di alcuni elementi della rosa in vista della prossima stagione. Invece altri lasceranno a fine stagione facendo scadere il proprio contratto. Insomma la situazione nell’Hull City è ancora incerta non solo riguardo il nuovo tecnico ma anche per quanto concerne l’allestimento della rosa per la prossima stagione in Championship.
Hull City, le parole di Acun Ilicali
Il proprietario Acun Ilicali ha comunicato alla stampa: “I tifosi dichiarano che la costanza è molto importante e sono d’accordo, ovviamente è bene seguire il proprio tecnico. Nell’ultimo periodo abbiamo cambiato troppi tecnici, un fattore a nostro sfavore. Ma chi può dire che cambiare troppi tecnici stia uccidendo una società. Il Nottingham Forest ha cambiato nove allenatori in quattro o cinque anni e ora forse andrà in Champions League, che è il mio sogno. Abbiamo vinto due partite in casa tra Gennaio e Maggio, quindi volevo cambiare guida tecnica per migliorare la squadra a fare meglio considerando le qualità.”
“Voglio risultati e un calcio divertente. Abbiamo dovuto cambiare perché non avevamo ottenuto risultati e non avevamo messo in pratica un calcio divertente, ma alcuni tifosi non volevano cambiare e lo rispetto. Rubén Sellés è un ragazzo fantastico e un bravo allenatore, ma alla fine dobbiamo essere una squadra unita e fidarci l’uno dell’altro. Se non abbiamo piena fiducia, non penso che si possa costruire qualcosa.”
“Siamo contenti di aver ottenuto la salvezza in Championship, ma non sono contento del quadro generale se andiamo ad analizzare i risultati. Non prendo questo tipo di decisioni da solo, mi consulto con gli altri dirigenti. Abbiamo una squadra ed uno staff tecnico che vanno nella giusta direzione. Amo i miei tifosi e sono molto importanti per noi. Se i nostri tifosi sono molto contrari a un allenatore, perché dovrei renderli infelici.”
“Emre Belözoğlu è un candidato, ma lascio che sia il loro cuore a decidere. Non mi opporrò a loro. Sono qui per renderli felici. Questo è il mio obiettivo sia per loro che per la nostra squadra. Inoltre ho cinque candidati in mente ed entro dieci giorni rivelerò il nuovo tecnico dell’Hull City.”
Hull City, nuovi rinnovi contrattuali
Ecco dunque i rinnovi in casa Hull City: il centrocampista Gustavo Puerta diventerà un giocatore a titolo definitivo dell’Hull City dal 1° Luglio, dopo l’attivazione di una clausola nel suo contratto di prestito. Il centrocampista si unirà ai Tigers con un contratto triennale dal Bayer Leverkusen, con un’opzione del club per un ulteriore anno.
L’Hull City inoltre ha esercitato un’opzione di prolungamento di un anno del contratto dell’attaccante João Pedro. L’esperto attaccante ha concluso la stagione come miglior marcatore dei Tigers con sei gol in trentasei presenze dopo il suo arrivo nello scorso Settembre. ll terzino sinistro Brandon Fleming , il centrocampista Callum Jones e gli esterni NordinAmrabat e Doğukan Sinik lasceranno il club alla scadenza dei loro contratti.