L’Hull City ha subito un forte scossone negli ultimi giorni, considerando che in questa settimana è stato esonerato il tecnico Rubén Sellés. La dirigenza a sorpresa ha voluto cambiare guida tecnica, nonostante la salvezza ottenuta in Championship all’ultima giornata. I tifosi dell’Hull City non sono per nulla tranquilli visto le recenti mosse fatte da parte della dirigenza. Una mossa dal forte impatto emotivo per una tifoseria calda come quella delle tigers.
Tra i nomi che circolano quale sostituto di Sellés spunta il nome di Emre Belözoğlu. Un tecnico con esperienza nel proprio paese in Turchia. Ha allenato il Fenerbahçe seppur ad interim e di recente ha guidato l’Istanbul Başakşehir poi il Ankaragücü ed attualmente l’Antalyaspor. A riportare la notizia è la BBC tramite Mike White che ha svelato tutti i retroscena in casa Hull City di Rubén Sellés.
Hull City, Mike White e le sue dichiarazioni
Il redattore sportivo Mike White ha ribadito: “La dirigenza dell’Hull City ha preso la decisione di licenziare Rubén Sellés poi l’ultima partita casalinga della stagione contro il Derby County è stata forse la prestazione che ha segnato l’inizio della fine per Rubén Selles, nella mente del proprietario Acun Ilicali.”
“Si riteneva che la squadra fosse in grado di vincere una gara importante come quella, una vittoria avrebbe garantito la salvezza in Championship con una gara di anticipo ed evitato di giocarsi l’obiettivo all’ultima gara con nervosismo. Nonostante avesse fatto bene Rubén Sellés prima di quella gara, la dirigenza ha storto il naso dopo la gara contro il Derby County, mettendo a risalto la prestazione complessiva. Il calcio è strano, ma la dirigenza ha valutato anche in prospettiva futura per il bene del club.”
“L’allenatore dell’Antalyaspor Emre Belözoğlu è il candidato principale per la panchina dell’Hull City. La dirigenza sta ancora valutando altri canditati, ma Emre Belözoğlu sembra essere il favorito e l’uomo che Acun Ilicali vorrebbe nominare, secondo una fonte attendibile. Secondo fonti certe, la scorsa settimana a Istanbul si sono svolti colloqui con potenziali nuovi ingaggi tra Acun Ilicali, il direttore sportivo Jared Dublin, il responsabile del reclutamento Martin Hodge e il responsabile del reclutamento internazionale Mustapha Yokes. A quanto pare, i due desiderano fissare un appuntamento in tempi rapidi quest’estate.”