Il Crystal Palace in attesa dell’esito da parte della UEFA per quanto riguarda l’accesso all’Europa League, si guarda intorno per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Il tecnico Oliver Glasner non desidera stravolgerela, anzi vorrebbe cercare di migliorarla con qualche innesto di qualità. In particolare le Eagles guardano in Championship, colma di talenti, alcuni hanno svolto ottime prestazioni nella stagione appena conclusa. Tra questi spunta il centrocampista Finn Azaz del Middlesbrough.
Per quanto riguarda il reparto offensivo, il Crystal Palace è alla ricerca di un attaccante, soprattutto perchè Jean-Philippe Mateta è ambito dalle grandi squadre. Per non rimanere spiazzati ha messo nel mirino Thierno Barry del Villarreal. Un attaccante giovane, con il senso del gol e maturo. Caratteristiche apprezzate dallo staff tecnico delle Eagles. ll calciomercato in casa Crystal Palace è in fase di stallo.
Calciomercato Crystal Palace: Finn Azaz e Thierno Barry possibili innesti per Oliver Glasner
Le Eagles di recente hanno messo a referto ottimi colpi provenienti dalla Championship, ultimo Romain Esse dal Millwall. La dirigenza sta valutando nelle ultime ore un centrocampista totale di proprietà del Middlesbrough, Finn Azaz, nell’ultima stagione ha collezionato 45 gare con dodici reti e undici assist in Championship. Numeri che hanno impressionato gli osservatori del Crystal Palace. La concorrenza è alta tanto da aggiungersi anche Leeds e Bournemouth. Il contratto di Finn Azaz scade nel 2028, le sirene dalla Premier League fanno vacillare il Middlesbrough, che potrà sfruttare un eventuale asta per incrementare le proprie richieste.
Tra i profili individuati per il reparto offensivo da parte del Crystal Palace, c’è da tener conto Thierno Barry del Villarreal. Un attaccante di movimento dotato del senso del gol e in grado di far reparto da solo. Con la maglia del Villarreal ha siglato undici reti e quattro assist in 35 presenze in Liga. Sarebbe un innesto ideale per il sistema di gioco del tecnico Oliver Glasner. In una competizione come la Premier League può certamente fare la differenza. Alle spalle ha anche una breve esperienza con il Basilea, dove ha ben figurato. Nonostante la giovane età può tener conto di aver intrapreso avventure non semplici.