Il Crystal Palace si sta muovendo su vari fronti, cercando di ingaggiare profili adatti allo stile di gioco del tecnico Oliver Glasner. La dirigenza come da tradizione negli ultimi anni ha i fari puntati su due talenti notevoli. Uno è di proprietà dei Rangers, Calum Adamson, difensore centrale fisico con prospettive interessanti. Andrebbe in caso di acquisto, ad aggiungersi al reparto difensivo cercando di ritagliarsi lo spazio tra le coppe nazionali, la Premier League e l’Europa League.
Il secondo obiettivo è una conoscenza inglese, visto che si tratta del difensore del Burnley, Maxime Estève, con un bagaglio d’esperienza tra la Ligue 1 e la Championship. Quest’ultimo inoltre è stato un giocatore fondamentale per la promozione del Burnley in Premier League.
Calciomercato Crystal Palace, Calum Adamson e Maxime Estève obiettivi per la difesa
Il Crystal Palace ha mostrato interesse per Calum Adamson, titolare della squadra B dei Rangers e in scadenza di contratto quest’estate. I Rangers per ora fanno muro poichè ritengono che possa essere un perno difensivo sia per il presente che per il futuro. Il nuovo direttore sportivo dei Rangers, Kevin Thelwell, sta lavorando attivamente per mantenere Calum Adamson, insieme ad altri giocatori di punta del vivaio, avviando trattative contrattuali per trattenerli, considerati tra i migliori prospetti del futuro. Il Crystal Palace ha in mente di formulare un’offerta allettante nei prossimi giorni, per far vacillare i Rangers e attirare maggior interesse da parte di Calum Adamson.
Un altro obiettivo difensivo per il Crystal Palace è, Maxime Estève, attirato dalle ottime prestazione in Championship con il Burnley. Il difensore centrale alto 1,93 metri, attualmente sotto contratto fino al 2029, ha attirato l’attenzione anche di Bayern Monaco ed Everton. Il Crystal Palace, insieme a questi club, sta tenendo d’occhio un potenziale talento, che sta valutando ogni richiesta, da parte del club non ci sono state aperture, ma la volontà del giocatore sarà fondamentale considerando che club ambiziosi sono interessati a lui. Il Burnley per ora chiede circa trenta milioni di euro. Una richiesta che di certo non spaventa un club come il Crystal Palace, che vorrà aggiungere personalità e qualità nella propria retroguardia in vista della prossima stagione, cercando di ripetersi.