Calciomercato Celtic, Kieran Tierney torna al Paradise dopo sei anni

Grande ritorno in casa Celtic: i Bhoys, dopo sei anni di attesa, riabbracciano Kieran Tierney, prelevato a titolo definitivo dall'Arsenal

Dopo sei anni, passati coi colori di Arsenal e Real Sociedad, il Celtic riabbraccia una delle sue icone più amate: Kieran Tierney è ufficialmente tornato a casa, firmando un contratto quinquennale che lo legherà al club scozzese fino almeno all’estate del 2030. L’ufficialità della notizia non ha soltanto entusiasmato i tifosi biancoverdi, ma ha anche permesso a Brendan Rodgers di rafforzare ulteriormente la rosa dei Campioni di Scozia, che si presentano ancora una volta da favoriti ai nastri di partenza della Premiership.

Cresciuto nelle giovanili del Celtic, Tierney ha debuttato in prima squadra nel 2015 – a soli 17 anni – e con i Bhoys ha totalizzato 170 presenze (condite da 8 gol, ndr) in quattro stagioni. In quell’arco di tempo, l’ex laterale dell’Arsenal ha contribuito alla conquista di 10 trofei, tra cui tre storici Treble consecutivi. Negli ultimi tempi, complici alcuni infortuni che lo hanno rallentato, lo scozzese ha vissuto anche un’esperienza formativa in Spagna, alla Real Sociedad.

Celtic, il ritorno di Tierney rinforza una rosa già fortissima

Come detto, Kieran Tierney torna al Celtic dopo sei anni di girovagare. Nato e cresciuto dalle parti di Parkhead, il terzino sinistro scozzese non riesce a nascondere la gioia nel poter tornare ad indossare la maglia biancoverde dei suoi Bhoys: “tutti sapevano da mesi che il mio ritorno era vicino, e ora essere di nuovo qui con la maglia del Celtic addosso è semplicemente fantastico“, ha dichiarato.

Il mio obiettivo è chiaro: voglio che il club continui a vincere, che resti in vetta e che porti ancora più trofei ai tifosi. Darò tutto per riuscirci“. Determinante per il ritorno di Tierney è stato il rapporto con il tecnico Brendan Rodgers, che lo aveva già allenato durante il suo primo periodo al Celtic. Il manager nordirlandese ha commentato con entusiasmo il ritorno del suo ex pupillo: “siamo felicissimi di riportare Kieran qui da noi. È un giocatore di altissima qualità, con il club nel cuore“.

So quanto sia motivato e affamato di successi – aggiunge l’ex Leicestere la sua esperienza, unita alla passione che ha sempre dimostrato per questi colori, sarà fondamentale per affrontare le sfide future, in Scozia e in Europa“. Lo stesso Tierney ha poi parlato del suo percorso personale, sottolineando come l’esperienza all’estero lo abbia arricchito sia come uomo che come calciatore: “quando lasci casa, cresci. In Spagna ho imparato tanto, e ora torno una persona diversa. Ma in campo darò sempre il massimo, come ho sempre fatto per il Celtic“.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: Celtic FC/X

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA