Con un comunicato, l’ Arsenal annuncia il tanto atteso prolungamento contrattuale fino al 2029 del perno difensivo Gabriel Magalhaes. Il centrale brasiliano è un vero punto fondamentale per la difesa di Mikel Arteta che insieme al suo compagno di reparto William Saliba hanno formato una coppia formidabile aiutando la squadra a lottare per il titolo. Il contratto recente scadeva nel 2027 ma i gunners si sono cautelati in vista di possibili interessi sul mercato. Acquistato nel 2020 dal Lille per 27 milioni di sterline, è diventato anno dopo anno una figura chiave nella squadra con oltre 200 presenze con la squadra londinese.
Arsenal, le dichiarazioni del difensore Gabriel dopo aver firmato il rinnovo
Il difensore brasiliano Gabriel dopo aver firmato il prolungamento che lo legherà all’Arsenal fino al 2029, esprime tutta sua felicità e determinazione convinto di poter fare ancora meglio. Ecco le sue dichiarazioni: “è un club meraviglioso e sono così felice di aver firmato il rinnovo, sono tanto orgoglioso di fare parte di questi colori, amo tutto l’ambiente gunners, amo i tifosi, lo stadio i compagni e ringrazio tutti per il supporto.”
“Sono da cinque anni in questo club, sono arrivato giovane e ho imparato tante cose, sono tanto orgoglioso di me stesso e di aver indossato la fascia da capitano in alcune partite. Abbiamo fatto cose meravigliose in queste stagioni ed è ora il momento di vincere dei trofei e sono sicuro che possiamo farcela. Sto bene e sono carico e pronto per la prossima stagione, darò tutto insieme ai miei compagni per poter confermare la migliore difesa della Premier League. Sono felice di poter proseguire questo viaggio insieme”