Nella seconda semifinale dei playoff di League Two, l’AFC Wimbledon passa il turno e vola in finale, sconfitto il Notts County nel doppio incontro. L’ultimo atto sarà contro il Walsall che ha sconfitto il Chesterfield. Al momento la classifica ha rispecchiato i passaggi di turno, le squadre meglio classificate dopo la regular season sono andate in finale. L’AFC Wimbledon dopo aver vinto all’andata per 1 a 0 grazie alla rete di Harbottle, al ritorno con grande ludicità è passati in vantaggio limitandosi ad amministrare.
Playoff League Two, AFC Wimbledon-Notts County: la cronaca
L’AFC Wimbledon ha vinto anche la gara di ritorno della semifinale dei playoff di League Two contro il Notts County. La squadra ospite ha tenuto palla per la maggior parte della partita con circa il 70% ma non ha concrettizzato al meglio le opportuinità create. La gara si è sbloccata dopo appena 8 minuti con Neufville per l’AFC Wimbledon. Gol che consolida il risultato dell’andata per una squadra che pur tirando meno in porta si è resa più pericolosa. Nei restanti minuti del primo tempo la squadra ospite ha creato molto di più senza però mai raggiungere il pareggio.
Il Notts County ci ha provato con 12 tiri ma solo 1 in porta e nessuna grande occasione creata. Dall’altra parte la squadra di casa ha amministrato bene la rete del vantaggio, andando vicino al raddoppio. Sono stati più lucidi e incisivi in questo doppio confronto rispetto agli avversari. Nel secondo tempo, occasioni da ambo le parti ma il risultato non cambia. Il Wimbledon vola a Wembley per giocarsi la promozione in League One: appuntamento il prossimo 26 maggio.
Playoff League Two, AFC Wimbledon-Notts County: il tabellino
The Cherry Red Records Stadium, Londra, 17/05/2025
League Two, playoff semifinali ritorno
AFC Wimbledon-Notts County: 1-0
Marcatori: 8′ Neaufville (W)
AFC Wimbledon (3-5-2): Owen Goodman, Riley Harbottle (47′ Ogundere), Joe Lewis, Ryan Johnson, James Tilley, Jake Reeves (capitano), Myles Hippolyte (82′ Maycock), Alistair Smith, Josh Neufville, Marcus Browne (63′ Kelly), Matty Stevens (81′ Sasu). All. Johnnie Jackson.
Notts County (3-4-2-1): Alex Bass, Lewis Macari, Matty Platt, Jacob Bedeau, Sam Austin (54′ Jarvis), George Abbott, Matthew Palmer, Jodi Jones, Mai Traore (70′ Robertson), Charlie Whitaker, Conor Grant (70′ Morias). All. Stuart Maynard.
Arbitro: Lewis Smith
Assistenti: David Harrison e Michael Webb
Ammoniti: Macari (N), Harbottle (W), Robertson (N), Johnson (W), Platt (N)
Spettatori: 8500