
Bring the sash home. È questo il motto che Puma e Manchester City hanno deciso di adottare per lanciare il nuovo home kit della metà azzurra di Manchester. La maglia, che come dichiarato dal club, è un omaggio al passato dei Citizens, accompagnerà i ragazzi di Pep Guardiola in tutto il loro 2025-26 e, per semplicità ed eleganza, si candida già ad essere una delle più iconiche della prossima stagione di Premier League.
La collaborazione con l’azienda tedesca, iniziata nel 2019, ha sicuramente rappresentato un grande passo in avanti per il club dell’Etihad, e non solo in termini economici. Grazie alla partnership con Puma, infatti, il Manchester City è riuscito ad espandere ulteriormente un brand già in forte crescita, anche dal punto di vista del merchandising e dell’abbigliamento sportivo. Il connubio tra le due società, peraltro, andrà avanti fino al 2029, con il marchio tedesco ora sempre più integrato nel tessuto calcistico britannico.
Manchester City, una maglia che è già storia
Bianco e sky blue. Sono questi, in grande continuità con la tradizione del club, i due colori dominanti della nuova divisa casalinga che Puma ha preparato per il 2025-26 del Manchester City. Complici i grandi successi del recente passato, la casa d’abbigliamento sportivo tedesca ha voluto continuare a regalare a tutti gli appassionati un kit davvero memorabile per quella che è la squadra inglese del decennio.
Il nuovo home kit del Manchester City, infatti, si richiama con forza al passato, ma mantiene una fortissima connessione con la modernità e la grande dinamicità che caratterizza i prodotti Puma. La banda diagonale bianca, che “taglia in due” la divisa, dalla spalla sinistra al fianco destro, è accompagnata da un effetto in stile riflesso che la rende contemporaneamente più evidente ed elettrica.
Il bianco torna poi nelle finiture delle maniche e nel retro del colletto, che anche per la prossima stagione sportiva presenterà il classico ritaglio tondo – altro marchio di fabbrica di Puma. Allo sponsor tecnico e a quelli principali è invece dedicato un blu scuro molto vicino al nero, capace di risaltare sullo sfondo sky blue e di riportare alla memoria alcuni dei kit più celebri della storia del club (come quello con cui il City vinse il suo primo titolo di Premier League, nel maggio del 2011).
Numerosi i testimonial che hanno partecipato al video di presentazione della nuova muta da gara. Tra questi, negli oltre due minuti di girato pubblicati da Puma, Phil Foden, Erling Haaland, Ederson e Manuel Akanji, tutti intenti ad offrire ai propri spettatori numeri di magia d’alta scuola. Ad accompagnarli, infatti, il motto: “maghi dentro e fuori dal campo“.