
La Premier League è agli sgoccioli, la prossima giornata è la 36a con alcune gare da seguire con attenzione. Tra gli esiti ancora incerti sicuramente la lotta per Champions League. Tra le squadre coinvolte è presente il Nottingham Forest, il suo prossimo avversario è il Leicester ormai retrocesso in Championship. Riguardo la formazione iniziale non ci dovrebbero essere novità rispetto alla sfida precedente contro il Crystal Palace.
Il tecnico Nuno Espírito Santo durante la conferenza stampa ha sottolineato che i suoi ragazzi devono stare tranquilli per gestire gare con una posta in palio così importante. Andando ad analizzare i risultati il Nottingham Forest ha perso molti punti agevolando la corsa delle altre contendenti. Ora si trova al 6o posto in classifica, con una distanza minima dalle dirette avversarie.
Premier League: Nottingham Forest-Leicester, le parole Nuno Espírito Santo
Il tecnico del Nottingham Forest ha ribadito alla stampa: “Dobbiamo affrontare questa situazione nello stesso modo in cui l’abbiamo affrontata dall’inizio di questa stagione. È un lavoro stressante a livello mentale visto la posta in palio, ma anche incoraggiante, soprattutto quando vedi i miglioramenti dei giocatori e quando i tifosi sono soddisfatti. Penso che dovremmo essere orgogliosi di questi momenti e semplicemente goderceli.”
“Il rendimento avuto di recente penso che sia comprensibile. Fa parte del gioco e della vita: alti e bassi che affrontano un po’ tutti. Penso che siamo migliorati contro il Crystal Palace e ora abbiamo bisogno di migliorare contro il Leicester e vincere. Abbiamo molte persone che lavorano con noi e che vengono da Nottingham, e si assicurano che capiamo il significato di questa gara”.
Premier League: Nottingham Forest-Leicester, Ruud van Nistelrooy e le sue dichiarazioni
In casa Leicester Ruud van Nistelrooy si è espresso così: “È una partita speciale per entrambe le tifoserie. Ovviamente, affrontare il Nottingham Forest in una posizione che gli permetta di raggiungere la Champions League è un fattore importante per loro. Quindi saranno motivati e favoritissimi, ma noi vogliamo dare il massimo e dimostrare di voler competere”.
“Vorrei poter condividere di più riguardo la situazione futura e ovviamente lo faremo quando ci saranno novità. Condividere le informazioni sul club con i tifosi è molto importante e credo che dovremmo farlo. Quando saranno disponibili, lo faremo. Ci sono aggiornamenti positivi riguardo Facundo Buonanotte, che è tornato dopo la commozione cerebrale subita contro il Wolverhampton. Ha superato bene la fase di recupero ed è disponibile per la gara contro il Nottingham Forest.”