FA Cup, Haaland suona la carica prima della finale: “stagione orribile, ma vogliamo chiuderla con un trofeo”

Ai microfoni della BBC, il campione norvegese del Manchester City parla della pessima stagione avuta dai suoi: solo la vittoria della Coppa d'Inghilterra potrebbe riportare il sorriso dalle parti dell'Etihad

Embed from Getty Images

Fine settimana imperdibile per gli amanti del grande calcio d’Oltremanica. Questa domenica, sotto l’arco di Wembley, andrà in scena la finale della FA Cup 2025, un’edizione che, per le due partecipanti ancora rimaste in gara, mette in palio un trofeo dal peso specifico enorme. Se per il Crystal Palace si tratta di un vero e proprio appuntamento con la storia, per il Manchester City la Coppa d’Inghilterra rappresenta l’ultima àncora di salvezza in una stagione che, alternativamente, sarebbe da considerare come un fallimento.

A parlare in questi termini è uno dei giocatori simbolo dei Citizens, Erling Haaland, che in un’intervista alla BBC racconta di come il 2024-25 del City si possa definire non solo “noioso” ma, in certi tratti dell’annata, “davvero terribile“. Sempre secondo il norvegese, la vittoria dell’ottava FA Cup della storia potrebbe raddrizzare in parte un cammino che, in caso contrario, racconterebbe della “sola” vittoria del Community Shield.

FA Cup, l’intervista di Haaland prima della finale

Questa stagione è stata dura – dice Erling Haaland ai microfoni di BBC Sportnon è bello perdere così tante partite ed uscire dalla lotta per il titolo così presto. Per questo motivo, dobbiamo finire bene e vincere un trofeo. È una buona abitudine arrivare a Wembley ed è sempre importante vincere trofei. Abbiamo la finale di FA Cup da giocare e, in una stagione orribile, siamo comunque riusciti a ottenere questo risultato“.

In una sorta di personalissimo annus horribilis, la squadra di Pep Guardiola si trova a 18 punti dal primo posto in Premier League e ha già dovuto dire addio ai sogni di gloria sia in Coppa di Lega che in Champions League. “Quando vinci quattro titoli di fila, se non ne vinci cinque, non sarà una stagione di successo – aggiunge ancora Haalandquesti sono gli standard che ci siamo imposti. Non siamo stati abbastanza bravi in campionato, ma speriamo ancora nella qualificazione alla prossima Champions“.

Sulla finale di FA Cup in programma questa domenica a Wembley, il campione norvegese dice: “il Crystal Palace è una squadra davvero tosta da affrontare. In campionato ci hanno fatto faticare parecchio; hanno grande qualità e un ottimo spirito, motivo per cui ci renderanno sicuramente la vita difficile. Noi però abbiamo un obiettivo chiaro in mente e lo vogliamo raggiungere“.

Nonostante il recente infortunio alla caviglia che lo ha tenuto fuori dai giochi per sette partite consecutive, l’ex Borussia Dortmund sarà parte della gara. “Essere infortunati e rimanere a guardare i propri compagni senza poter aiutare è bruttissimo – chiosa – ma adesso sono tornato e non voglio più pensare a queste ultime settimane complesse. Mi sento bene e sono carico: voglio riportare la FA Cup a Manchester“.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA