Saranno famosi: Ethan Nwaneri e Stefan Bajčetić, le prospettive attuali dei due talenti

Ethan Nwaneri e Stefan Bajčetić sono due giovani protagonisti della rubrica "Saranno Famosi": ecco le prospettive a breve termine dei due talenti che stanno fornendo buone prestazioni sia in Premier League che ne LaLiga

Andiamo ad approfondire altri due talenti presenti nella rubrica “Saranno Famosi”, sottolineando gli aspetti positivi e negativi che sono emersi in questo inizio stagione. 

Ethan Nwaneri e Stefan Bajčetić stanno dimostrando di potersi affermare sia per il presente che per il futuro.

Ethan Nwaneri: la nuova stella in casa Arsenal

Pro: il giovane talento dell’Arsenal sta mantenendo le promesse dopo aver dimostrato grandi cose con l’Under 21 e Under 18. Ethan Nwaneri si è ritagliato il suo spazio in maniera crescente accumulando minuti con il passare del tempo, grazie anche all’ottimo rapporto con il tecnico Mikel Arteta. Nel girone d’andata ha realizzato una rete, giocando anche qualche partita mostrando le sue qualità grazie a qualche giocata individuale. Ha debutto anche in Champions League, senza timore si è messo a disposizione della squadra, giocando in una posizione a lui gradevole, sulla fascia destra. Nonostante sia un giocatore fisicamente fragile palla al piede è stato in alcune gare un pericolo costante.

Nel girone di ritorno la sua stagione cambia volto, non solo ottiene più minutaggio ma realizza gol pesanti. Soltanto un piccolo infortunio ha fermato Ethan Nwaneri, senza mai arrendersi ha conquistato la fascia destra. Il suo sinistro raffinato conquista i tifosi e lo staff tecnico. La costanza per un giovane come Ethan Nwaneri non è per nulla scontata, ma lui dimostra di avere le carte in regola per diventare un perno dell’Arsenal del presente e del futuro. Manca poco alla fine della stagione per chiudere al meglio la sua prima stagione con i senior.

Contro: La sua prima stagione con i senior però ha qualche lato negativo, nonostante la considerazione del tecnico Mikel Arteta, in alcune gare ha fornito poca cattiveria, mostrandosi troppo timido, in una competizione come la Premier League certe situazione deve affrontarle in modo diverso. Il salto dalle giovanili alla Premier League è alto ma soprattutto Ethan Nwaneri mette in evidenzia anche il suo lato meno appariscente come per esempio l’eccesso di leziosità in alcune circostanze. Ci sarà ancora del tempo per migliorare ma deve farlo in fretta se vuole ottenere grandi successi con i gunners.

Stefan Bajčetić: un centrocampista di qualità tra le fila del Las Palmas

Pro: Stefan Bajčetić di proprietà del Liverpool, ora si trova al Las Palmas in prestito. La sua stagione è stata finora caratterizzata da molti cambiamenti, considerando che nella prima parte di stagione ha giocato con il Salisburgo dove ha rivestito un ruolo fondamentale, giocando ben dodici gare nella Austrian Football Bundesliga. Da girone di ritorno si è trasferito al Las Palmas.

Il Liverpool conta su di lui, pur essendo un giocatore giovane durante il suo percorso ha avuto molti infortuni che ne hanno condizionato la crescita. Sinora in Liga ha disputato otto gare con una rete all’attivo. Pur con tante difficoltà si è messo a disposizione tanto da avere l’apprezzamento dello staff tecnico. La sua adattabilità è una qualità da sottolineare per un giovane in cerca della consacrazione definitiva.

Contro: se l’avventura con il Salisburgo può ritenersi positiva non si può dire lo stesso del percorso con la maglia del Las Palmas. Nonostante le capacità di adattamento, il minutaggio concessogli non è all’altezza del suo potenziale. LaLiga sinora non è stata la sua isola felice, ma cercando di sfruttare le ultime gare della stagione potrà chiudere al meglio un’annata in chiaro e scuro. I risultati del Las Palmas non ne agevolano la situazione, ma Stefan Bajčetić deve fare molto di più, non solo a livello tecnico ma anche sul piano dell’atteggiamento.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA