
Prepariamoci ad assistere ad un super weekend per la 31ª giornata di Premier League. Turno che vede in programma domenica alle 17.30 all’ Old Trafford il 174° derby di Manchester tra Manchester United e Manchester City. Le due squadre si affrontano con obiettivi e umori diversi. La squadra di Ruben Amorim 13a in classifica e reduce dalla sconfitta numero tredici subita a Nottingham, a questo punto della stagione in campionato punta a finire più in alto possibile in classifica.
Obiettivo diverso per la squadra di Pep Guardiola che con il suo 5° posto in classifica lotta per un posto nella prossima Champions League. Con la 15a vittoria in campionato ottenuta mercoledì in casa contro il Leicester punta a vincere contro i red devils e riscattare la sconfitta per 2-1 subita nella gara d’ andata. I precedenti nei 173 derby sono a favore del Manchester United che ha vinto 68 volte, mentre le vittorie del Manchester City sono 56, 49 i pareggi.
Premier League, Anteprima 31ª giornata: l’Arsenal apre in trasferta, i villans alla dura sfida contro i Forest
La giornata della 31a giornata di Premier League verrà aperta dalla sfida del Goodison Park delle 13.30 con l’ Everton che sfida l’ Arsenal. La squadra di David Moyes dopo aver perso nel derby contro il Liverpool è in seria difficoltà con nessuna vittoria nelle ultime 5 giornate (4 vittorie e 1 pareggio), ma il quadro resta positivo dato che hanno perso soltanto una partita nelle ultime 10 giornate. I gunners le cui speranze di titolo si assottigliano giornata dopo giornata, stanno tentando di mantenere la pressione sulla capolista dopo due vittorie consecutive nei derby contro Chelsea e Fulham ma il divario di 12 punti a sole otto partite dal termine sembra incolmabile.
Tre le partite delle 16 spicca la sfida tra il Crystal Palace e il Brighton. Le eagles reduci dal pareggio contro il Southampton che ha fermato la striscia vincente di cinque partite consecutive in tutte le competizioni ospita un Brighton in piena lotta per un posto in Europa ma sono reduci dall’eliminazione in Fa Cup e dalla sconfitta interna contro i villans, ma sono ancora determinati per un posto nei primi 4 posti dato che hanno vinto cinque delle loro sette trasferte nelle partite ufficiali. Altra squadra in difficoltà è il West Ham con il 16° posto e 1 pareggio e 2 sconfitte nelle ultime tre partite ospita il Bournemouth in caduta libera: mercoledì è arrivata la terza sconfitta consecutiva. Sfida salvezza tra Ipswich e Wolves dove i Tractor Boys vogliono mantenere vive le speranze di salvezza dovranno battere i Wolves distanti nove punti.
Chiude il sabato di Premier League la sfida al Villa Park tra l’ Aston Villa che ospita il Nottingham Forest di Nuno Espirito Santo. I villans settimi e in ottima forma grazie alle sue sei vittorie consecutive che hanno portato la squadra di Unai Emery ai quarti di Champions, in semifinale di Fa Cup e alla lotta per un posto in Europa. Imbattuti in casa nelle 16 partite precedenti in tutte le competizioni con 10 vittorie e 6 pareggi ma sarà dura mantenere questa striscia dato che affronteranno una squadra al terzo posto e reduce da quattro vittorie consecutive compresa quella di mercoledì sera in casa contro il Manchester United.
Premier League, Anteprima 31ª giornata: la capolista al Craven Cottage, il Chelsea in trasferta, chiude il Newcastle lunedì
La 31ª giornata di Premier League continuerà domenica quando oltre al derby di Manchester scenderà in campo il Liverpool che sarà impegnato al Craven Cottage contro il Fulham. La capolista forte dei dodici punti di vantaggio sui gunners vede avvicinare sempre di più il titolo settimana dopo settimana, affronta un Fulham nono con ancora speranze per un posto in Europa dato che sono i cinque punti di distanza, ha perso le ultime due partite contro squadre londinesi Crystal Palace in Fa Cup e Arsenal in campionato.
Vuole difendere il quarto posto che vorrà dire qualificazione nella prossima Champions, il Chelsea reduce da cinque vittorie e una sconfitta nelle ultime sei partite ufficiali ha vinto soltanto una vittoria nelle ultime nove trasferte, andrà a giocare domenica alle 15 sul difficile campo del Brentford dove le bees vorranno tornare alla vittoria casalinga che manca dalla 17a giornata. Vorrà tornare alla vittoria che manca da due giornate il Tottenham 14° in classifica e reduce da due sconfitte nei derby contro Fulham e Chelsea, vittoria che potrebbe arrivare domenica alle 15 dove ospita in casa il fanalino di coda del Southampton che mercoledì sera ha fermato con un pari il Crystal Palace.
Con il monday night di lunedì sera si completerà la giornata con la sfida al King Power Stadium tra il Leicester e il Newcastle. La squadra di Eddie Howe dopo l’ importante vittoria in casa contro il Brentford è al sesto posto a soli due punti dalla quarta posizione e vuole continuare a crederci puntando a vincere sul campo delle foxes che con le sue cinque sconfitte consecutive in casa e salvezza che si fa sempre più difficile i pronostici sono tutti a favore dei magpies.
Premier League, Anteprima 31ª giornata: tutte le gare del weekend e dove vederle
Ecco il programma completo della 31a giornata di Premier League e dove vederle.
- Everton – Arsenal, sabato ore 13.30; Sky Sport Calcio, Now Tv
- Crystal Palace – Brighton, sabato ore 16; Sky Sport Calcio, Now tv
- Ipswich Town – Wolves, sabato ore 16; Sky Sport 257
- West Ham – Bournemouth, sabato ore 16; Sky Sport Uno, Now tv
- Aston Villa – Nottingham, sabato ore 18.30; Sky Sport Uno, Now tv
- Brentford – Chelsea, domenica ore 15.00; Sky Sport Max, Now tv
- Fulham – Liverpool, domenica ore 15.00; Sky Sport Uno, Now tv
- Tottenham – Southamtpon, domenica ore 15.00; Sky Sport 256, Now tv
- Manchester United- Manchester City, domenica ore 15.00; Sky Sport Uno, Now tv
- Leicester – Newcastle, lunedì ore 21.00; Sky Sport Uno, Now tv