
Nella 41° giornata di National League altra batosta del Forest Green Rovers in trasferta a Londra contro il Wealdstone. Sconfitta per 2 a 1 arrivata nei minuti finali. In termini di classifica non cambia nulla, resta al 3° posto del Campionato. È da tempo che i Rovers sembrano l’ombra di quelli di inizio stagione e le sconfitte di queste ultime settimane contro squadre con organico inferiore risulta ingiustificabili. Bisogna cambiare marcia per non compromettere quando si buono fatto in questa stagione.
National League, Wealdstone-Forest Green Rovers: la cronaca
Nel sabato pomeridiano il Forest Green Rovers è volato in trasferta per sfidare il Wealdstone per la 41ª giornata di National League. Il possesso palla è stato pressoché simile, i Rovers hanno tirato di più, 14 volte di cui 4 in porta contro i 10 di cui 5 nello specchio per i padroni di casa. La partita per i Rovers si mette subito bene con Jordan Garrick, che al 19° segna la rete del vantaggio su assist di Osadebe.
Nel finale del primo tempo il Wealdstone non molla e al 45° su rigore assegnato per un fallo in area di rigore antecedente pareggia la sfida. Alex Reid è stato l’autore della rete. Al rientro dagli spogliatoi sono i Rovers a spingere di più offensivamente ma non concretizzano quello che creano. Allora al 82°, Alex Reid, man of the match, segna la doppietta personale, regalando così la vittoria alla sua squadra. Successo importantissimo per loro in ottica salvezza.
National League, Weadstone-Forest Green Rovers: il tabellino
Grosvenor, Londra, 5/04/2025
National League, 41° giornata
Weadstone-Forest Green Rovers: 2-1
Marcatori: 19° Garrick (F), 45° e 82° Reid (W)
Weadstone (4-4-2): Baptiste, Boldewijn, Carayol (75′ Georgiou, 77′ Grant), Cesay, Dyer, Kretzschmar, McAvoy (43′ Mariappa), Randall (Sohna), Reid, Walker, Woodman. All. Paul Hughes.
Forest Green Rovers (4-2-3-1): Cann, Bunker, Doidge (74′ Cardwell), Garrick (79′ Knowles), Harries (83′ Torries), Inniss, Long (75′ Jenks), May, McAllister, Osadebe (83′ Quigley), Robson. All. Steve Cotterill.
Ammoniti: Dyer (W), Cardwell (F)
Arbitro: Elliott Swallow