
Nella 39° giornata di National League, il Forest Green Rovers, è andato in trasferta a Wesham per sfidare l’AFC Flyde. Il divario tra le due squadre alla vigilia era ben delineato, ma non è stato rispettato. Per i Rovers non ci sono scuse, una sconfitta con 3 reti subite senza mai tirare in porta. Prestazione indecorosa, se pensiamo ai tanti tifosi accorsi a sostenere la squadra.
I giocatori non hanno messo in campo l’atteggiamento giusto fini dai primi minuti. Questa sconfitta contro la penultima in classifica è la goccia che ha fatto traboccare il vaso ed è in fondo la fotografia della situazione che sta vivendo la squadra nelle ultime settimane.
National League, AFC Flyde-Forest Green Rovers: la cronaca
La partita tra AFC Flyde e Forest Green Rovers è stata senza storia, dominio dei padroni di casa con 5 tiri di cui 4 in porta contro i soli 2 tiri dei Rovers ma nessuno nello specchio. Il possesso palla è stato invece equilibrato. Al Mill Farm, l’AFC Flyde passa in vantaggio al 25º con Will Hugil che segna da distanza ravvicinata.
Alla ripresa la musica non cambia, la squadra di casa attacca molto di più e all’6 trova il raddoppio con Harry Davis. Come se non bastasse i Rovers vengono umiliati al 71º quando Nick Haughton cala il tris. Con questa vittoria l‘AFC Flyde sale di due posizioni in classifica e si piazza al 21º posto. Il Forest Green Rovers invece rimane al 3° posto della National League, ma deve trovare la chiave di volta per non sprecare quanto di buono fatto fino a questo momento
Forest Green Rovers, Cotterill: “Succede e basta”
A fine gara il coach del Forest Green Rovers, Steve Cotterill, ha detto la sua sulla prestazione indecorosa dei suoi: “Tutto il lavoro che fai durante la settimana va a farsi benedire perché finché non hai mai giocato, non sai mai com’è. Alla fine della giornata, è sempre una scommessa quando fai delle sostituzioni, alcune vanno bene e altre no. Succede e basta. Sono stati ben disciplinati e hanno lavorato sulla base di un contropiede, è così che hanno ottenuto i loro gol e sono stati molto bravi nelle ripartenze. Tutto il merito va a Dave Longwell il merito va a lui, ai suoi giocatori e allo staff oggi perché hanno vinto la partita. La migliore fortuna per il futuro“.
National League, AFC Flyde-Forest Green Rovers: il tabellino
Wesham, Mill Far, 22/03/2025
National League, 39° giornata
AFC Flyde-Forest Green Rovers: 3-0
Marcatori: 25′ Hugill (A), 63′ Davis (A), 71′ Haughton (A)
AFC Flyde (4-4-2): Winterbottom, Bardell, Davis, Whelan, McFayden, Mitchell, Riley (90+2′ Long) Hugill; Roberts (74′ Evans, Haughton (83′ Boatswain), Massey (90′ Adom). All. David Longwell.
Forest Green Rovers (4-2-3-1): Mrozek, Osadebe (80′ Long), Inniss, Harries, Robson, McCann (80′ Knowles), May, Sercombe (44′ Bunker), McAllister, Quigley (60′ Cardwell), Garrick (60′ Doidge). All. Steve Cotterill.
Ammoniti: Harries (F), Robson (F), McAllister (F), Osadebe (F).
Arbitro: Dean Watson
Spettatori: 1444