
Il Forest Green Rovers torna a giocare in trasferta alla 41° giornata di National League, precisamente a Londra, contro il Wealdstone. I Rovers sono al terzo posto con 9 punti di vantaggio dalla quarta e 5 punti dallo York City per la seconda posizione. In vista dei playoff è importante il posizionamento per gli incontri poi decisivi. Il posto nei playoff non è in dubbio ma è fondamentale trovare il giusto equilibrio tra difesa e attacco rispetto agli ultimi mesi difficili. Il Wealdstone invece si trova al 19° posto a soli due punti di margine dalla retrocessione, quindi per loro è importante fare punti in queste ultime partite.
National League, Wealdstone-Forest Green Rovers: i precedenti
La storia tra gli incroci tra queste due squadre in realtà è molto breve, prima di questa stagione non si erano mai incontrare. Alla 9° giornata di National League finì 2 a 2, con il Wealdstone che ha recuperato in trasferta, stando sotto 2 a 0. Callum McFarlane fu l’eroe di quella partita grazie alla sua doppietta, di cui il secondo gol arrivato al 89°. Il Forest Green Rovers dal canto suo dovrà cercare di non farsi prendere da alcuni blackout per ritrovare la forma dell’inizio del campionato. La partita si giocherà sabato 5 aprile 2025 alle ore 16:00 a Londra.
National League, Forest Green Rovers, Steve Cotterill: “Vincere ogni partita, questa è la mentalità”
L’allenatore del Forest Green Rovers, Steve Cotterill, ha parlato prima della sfida di sabato contro il Wealdstone: “Vincere ogni partita, è ciò che facciamo ogni settimana. Giocare bene e prepararci, si spera, a ciò che potrebbe esserci in futuro. Sono pienamente motivato per la nostra prossima partita e poi quando quella finirà, penserò alla successiva, che è lo stesso modo in cui mi sono preparato per tutta la stagione in realtà.“
“Non ci sarà alcuna differenza perché non so come essere diverso. C’è molta competizione ora, prima o poi sarà una vera lotta per entrare nell’XI titolare e una vera lotta per chi andrà in panchina. Penso che i sostituti entrati in campo la scorsa settimana abbiano fatto un ottimo lavoro, la scorsa settimana c’era un vento piuttosto forte e penso che si sia alzato un po’ di più nel secondo tempo rispetto al primo“.
Cotterill ha anche parlato della new entry, Ted Cann: “Ha fatto davvero bene, come hanno fatto Fabian (Mrozek) e Jed (Ward) prima di lui, non dimenticheremo quei due ragazzi, penso che siano stati tutti molto bravi. Ted è arrivato tardi; ha fatto una bella partita la scorsa settimana. È facile entrare in questo spogliatoio perché sono bravi ragazzi.“