
Lo Swansea che sta vivendo un ottimo periodo in Championship ufficializza tramite un comunicato che il centrocampista del Real Madrid nonché Pallone d’Oro Luka Modrić è entrato nel club in veste di investitore e comproprietario. Luka Modrić ha voluto intraprendere un’esperienza calcistica al di fuori dal campo di gioco e si prepara ormai all’imminente addio al calcio giocato.
Luka Modrić è il giocatore più titolato nella storia del Real Madrid: ha vinto sei Champions League, sei Mondiali per Club, cinque Supercoppe europee, quattro titoli della Liga, due Coppe di Spagna e cinque Supercoppe di Spagna. Ha vinto il Pallone d’Oro, e ha disputato la finale dei Mondiali del 2018. È il giocatore croato con più presenze di sempre e, a 39 anni, ha già collezionato ben 45 presenze con il Real Madrid in questa stagione, segnando quattro reti.
Swansea, le prime dichiarazioni di Luka Modrić
L’investimento di Luka Modrić nello Swansea è un riconoscimento dell’ambizione e della visione verso il futuro del club. Il centrocampista del Real Madrid avrà un ruolo chiave nell’aiutare la società a diventare una realtà di spicco del calcio inglese. Durante la presentazione ufficiale, Luka Modrić, ha dichiarato: “Questa è un’opportunità entusiasmante per me. Lo Swansea ha una forte identità, una tifoseria passionale e l’ambizione di competere ai massimi livelli. Giocando ai massimi livelli, credo di poter mettere la mia esperienza al servizio del club. Il mio obiettivo è sostenere la crescita del club in modo positivo e contribuire a costruire un futuro entusiasmante migliorando passo passo”.
Tom Gorringe, amministrato delegato dello Swansea, ha dichiarato: “Sono entusiasta che Luka Modrić sia entrato a far parte del nostro club come investitore e comproprietario. Non esiste un modello migliore nel mondo del calcio per i nostri giocatori, dalle giovanili fino alla prima squadra. Il suo sostegno alla nostra ambizione e la sua disponibilità a supportarci nel nostro percorso saranno fondamentali per continuare a migliorare i nostri risultati dentro e fuori dal campo. Durante i colloqui, ha dimostrato la sua passione per il club, la sua conoscenza delle nostre prestazioni e una passione viscerale nell’aiutarci a migliorare. Non vedo l’ora di collaborare con lui più da vicino per guidarci verso nuovi traguardi”.
Il consiglio di amministrazione dello Swansea, ha dichiarato con un comunicato: “Siamo lieti che Luka Modrić, si sia unito al nostro gruppo di proprietari. Fin dai primi colloqui, è stato chiaro che le nostre visioni erano in sintonia e che Luka Modrić, sarebbe stato una vera risorsa per il nostro club. Ringraziamo Luka Modrić, per il supporto sia per il presente che per il futuro.”