La 41a giornata di Championship, vede l’Hull City cadere contro il Watford per 0-1 con la rete decisiva di Sissoko. L’Hull City spreca una grande occasione per staccarsi dalla zona rossa. Complessivamente ha giocato abbastanza bene soprattutto nel primo tempo creando qualche occasione ma ne ha fallite almeno un paio ghiotte.
Nella ripresa il Watford ha aumentato l’intensità di gioco, e grazie alle individualità ha messo alle strette un Hull City in affanno nel secondo tempo. Sissoko è stato decisivo con la rete da tre punti che fa credere al Watford nei playoff anche se la situazione ancora è in bilico considerando la classifica.
Championship: Watford-Hull City, la cronaca
Il Watford s’impone con aggressività nei primi istanti della gara. Con Kayembe va vicino al gol del vantaggio, dalla distanza calcia con un sinistro impeccabile ma la traversa dice no al centrocampista. Reazione dell’Hull City con una buona percussione da parte di Crooks, che in area di rigore si libera lo spazio per calciare ma il suo tiro si rivela impreciso. Successivamente lo stesso Crooks viene pescato tutto solo in area da un traversone di Slater, il centrocampista con un tacco non trova la rete. Una scelta di tiro molto discutibile considerando l’occasione creata.
Il Watford messo alle strette da un tenace Hull City. Da un lancio lungo dalla difesa Pedro di testa ne approfitta, ma ancora una volta l’Hull City perde una buona occasione da gol. Il Watford in contropiede ne esce bene, Sissoko serve al centro Vata che impegna con una parata provvidenziale Pandur. Un primo tempo che si chiude sullo 0-0, ma la gara appare interessante. Prima vera occasione della ripresa da parte del Watford con Ngiaka che scarica un destro potente, ma il suo tiro si spegne sul fondo.
Poco dopo Vata con un gran gioco di gambe si libera per calciare, ma il suo tentativo fallisce. Capovolgimento di fronte per l’Hull City che in contropiede cerca di colpire il Watford. Pedro tutto solo spara addosso a Selvik. Il Watford sblocca la gara poco prima dell’ora di gioco; Wiley effettua un cross dalla sinistra e Sissoko con una prodezza insacca in rete. Nel finale l’Hull City non trova il pareggio e cade contro il Watford per 1-0.
Championship: il resto della 41a giornata
Tra le grandi della Championship delude anche il Burnley che pareggio per 0-0 contro il Derby County. Inoltre c’è da considerare anche un’altra segno X, tra Blackburn e Sheffield Wednesday per 2-2. Anche lo scontro la salvezza tra Stoke City e Luton si è concluso con un pareggio per 1-1. Un risultato che non aiuta a nessuna delle due squadre. Il Sunderland ottiene i playoff, pur pareggiando per 0-0 contro il Norwich.
Il Bristol City ottiene tre punti preziosi per i playoff contro il West Brom per 2-1. Il Cardiff ottiene il terzo pareggio consecutivo, stavolta contro il Preston per 2-2. Il Leeds stende con un 0-1 il Middlesbrough e balza al primo posto. Lo Swansea con un netto 3-0 batte il Plymouth. L’Oxford United cade contro il QPR per 1-3. Infine il Coventry ottiene una vittoria di misura contro il Portsmouth.
Ecco dunque i risultati della 41a giornata di Championship:
- Deby County-Burnley: 0-0
- Blackburn-Sheffield Wednesday: 2-2
- Watford-Hull City: 1-0
- Stoke City-Luton: 1-1
- Norwich-Sunderland: 0-0
- Sheffield United-Millwall: 0-1
- Bristol City-West Brom: 2-1
- Preston-Cardiff: 2-2
- Middlesbrough-Leeds: 0-1
- Swansea-Plymouth: 3-0
- Oxford United-QPR: 1-3
- Coventry-Portsmouth: 1-0