La Championship torna subito in campo con il turno infrasettimanale valevole per la 41a giornata. Tra le gare più interessanti spicca la sfida salvezza tra Stoke City e Luton. Da una parte c’è lo Stoke City che ha una grande occasione per staccarsi dalla zona rossa, sfruttando il fattore casalingo può mettere un punto esclamativo nei confronti delle altre contendenti. Lo Stoke City inoltre arriva da risultati altalenanti, e i tifosi non aspettano altro che una vittoria nel momento più cruciale della stagione.
Dall’altra parte Luton invece che vive un periodo di buona salute, considerando i quattro risultati utili consecutivi che però non hanno modificato più di tanto la situazione difficile in classifica. Inoltre in caso di vittoria contro lo Stoke City si porterebbe a ridosso dei potters. Sarà sicuramente una gara dalle mille emozioni per entrambe le tifoserie, la posta in palio è molto alta.
Championship, anteprima 41a giornata: il Burnley sfiderà il Derby County, il Bristol City ospita il West Brom
La lotta per la promozione diretta è ancora in ballo, con tre squadre ormai coinvolte; tra queste il Burnley andrà a sfidare il Derby County. Una sfida delicata considerando lo stato di forma del Derby County che è sì caduto nell’ultimo turno, ma prima ha trionfato per quattro volte consecutive. Il Burnley per ora mantiene la testa della classifica, nell’ultimo mese ha racimolato punti preziosi rispetto allo Sheffield United ed il Leeds.
Chi invece è senza obiettivi è il Blackburn, che non sembra più in grado di vincere, anzi c’è il rischio di chiudere una stagione anonima nel peggiore dei modi. Il suo prossimo avversario sarà lo Sheffield Wednesday che ha gli stessi punti dei rovers. Tra le squadre coinvolte nella zona bassa della classifica, spicca l’Hull City che vuole ottenere la seconda vittoria consecutiva. Per ottenerla dovrà battere il Watford. Il Sunderland ormai ai playoff andrà a sfidare il Norwich. Lo Sheffield United in cerca del sorpasso sul Burnley, affronterà in casa il Millwall.
Championship, anteprima 41a giornata: c’è Bristol City-West Brom, chiude Coventry contro Portsmouth
Tra chi invece lotta per i playoff spicca un interessante Bristol City–West Brom divisi da solo tre punti; una sfida che sarà la svolta per entrambe le squadre, il pareggio in non aiuterebbe nessuna delle due. Il Preston, ormai tranquillo andrà a sfidare il Cardiff in cerca del quarto risultato utile consecutivo. Il Leeds, arriva da una serie di pareggi deludenti, rischia così di gettare una stagione ottima, cercherà il riscatto contro un Middlesbrough in forma.
Lo Swansea staccato dalla zona rossa, ospita il Plymouth ultimo ma motivato. Sfida delicata anche tra Oxford United e QPR, separate da un punto. Il Coventry ha subito una lieve flessione, ora per risollevarsi dovrà vincere contro il Portsmouth.