
Nuova rivoluzione in testa al campionato di League of Ireland. Il Drogheda si impone in casa contro un Waterford in netta crisi e si riprende la vetta con 15 punti lasciandosi alle spalle le ex capoliste St Patrick’s a meno uno e Galway a meno due. Vincono anche Derry, Bohemians e Shamrock Rovers.
League of Ireland, il Drogheda aggrava la crisi del Waterford
Vittoria e ritorno in vetta. Dopo due turni senza vittoria, il Drogheda riassapora la posta piena imponendosi al Sullivan and Lamb Park per 2-0 ai danni di un Waterford che ha perso la bussola e si insedia di nuovo in testa con 15 punti, uno in più del St Patrick’s e due in più del Galway. Per la neocapolista è la seconda affermazione interna stagionale dopo il 3-0 allo Sligo. Il Waterford di Keith Long, invece, precipita al terzultimo posto con nove punti insieme con il Bohemians dopo il quarto passo falso di fila, a cui si aggiunte la sconfitta nelle semifinali di Munster Senior Cup sul campo del Rockmount. Al 45° Davies riceve un assist di testa da Brennan e fulmina Mc Mullan con un tiro dalla destra. Al minuto 67 Markey , su suggerimento di Oluwa, raddoppia con un tiro dal limite.
League of Ireland, il St Patrick’s impatta con lo Shelbourne
Leader alla fine dello scorso turno, ha già dovuto abdicare. Fermato sullo 0-0 al Richmond Park dallo Shelbourne, il St Patrick’s si vede scavalcare dal Drogheda in vetta e resta a quattordici punti e uno di distacco dalla neocapolista. Lo Shelbourne non bissa la vittoria contro lo Sligo ma conquista il terzo risultato utile di fila raggiungendo il Galway al terzo posto a 13 punti. Le due squadre si sono sfidate a viso aperto per entrambe le frazioni senza però riuscire a perforarsi pur producendo una serie notevole di tiri in porta.
League of Ireland, il Galway scivola in casa contro gli Shamrock Rovers
Oltre al St Patrick’s, anche il Galway perde la testa della classifica. All’Eamonn Deacy, Watts e compagni capitolano per 0-1 contro gli Shamrock Rovers e incappano nel primo stop del campionato restando bloccati al terzo posto con 13 punti dove li ha raggiunti lo Shelbourne detentore del titolo. Gli ospiti conquistano la seconda vittoria esterna consecutiva e la terza nelle ultime quattro gare portando a quattro i loro turni utili. Il gol partita porta la firma di Gaffney al 48° sugli sviluppi di un corner calciato da Healy.
League of Ireland, il Derry regala lacrime al Cork
Quarto risultato utile consecutivo per il Derry che, sconfiggendo il Cork per 2-1 al Ryan Mc Bride Brandywell, si regala la seconda vittorie nelle ultime tre gare e seconda interna stagionale dopo quella contro il Bohemians. La classifica dice ora quarto posto con undici punti. Il Cork resta invece penultimo a quota sette dopo avere interrotto una serie di tre pareggi e con una posta piena che manca dallo scorso 28 febbraio. Cork avanti al minuto 14 con un’incornata di Nelson su cross di Couto. Il Derry non si scompone e al 65° pareggia con un sinistro da distanza ravvicinata di Ronan Boyce su assist di Liam Boyce. Al 74° Duffy sfrutta nel modo migliore un contropiede di Thomas e capovolge l’esito della contesa regalando i tre punti ai padroni di casa.
League of Ireland, il Bohemians a valanga sullo Sligo
Dopo due passi falsi di fila e due partite senza andare a bersaglio, il Bohemians si rifà con gli interessi domando il fanalino di coda Sligo con il punteggio di 4-2. Whelan e compagni si portano così a quota 9 al terzultimo posto insieme con il Waterford. Lo Sligo resta ultimo con quattro punti dopo essere incappato nel terzo stop di fila. Al 3° Whelan, su punizione dalla sinistra, insacca da distanza ravvicinata portando in vantaggio i padroni di casa. Al 5° è già raddoppio con un diagonale di Tierney dal limite in seguito a un’azione di contropiede. Al 24° Lomboto, sempre in contropiede, accorcia le distanze per gli ospiti e cinque minuti dopo, sempre in contropiede, Elding azzera lo svantaggio scartando il portiere dei padroni di casa Chorazka e infilando a porta vuota. Al 74° Tierney, dal limite, si regala la doppietta personale portando il Bohemians in vantaggio. Al 96° Devoy vede il portiere dello Sligo Walsh fuori dai pali e lo fulmina con un pallonetto dal limite.
Drogheda- Waterford 2-0
Derry- Cork 2-1
Bohemians- Sligo 4-2
Galway -Shamrock Rovers 0-1
St Patrick’s – Shelbourne 0-0