Swansea, Alan Sheehan confermato fino a fine stagione

Sette punti in cinque partite bastano ad Alan Sheehan per assicurarsi la panchina dello Swansea fino al termine della stagione; con lui, ora anche gli assistenti Mark Fotheringham e Richard Stearman

Lo Swansea ha deciso: Alan Sheehan sarà il tecnico della prima squadra fino al termine della stagione. Il 38enne irlandese, nominato interim manager a febbraio, subito dopo la partenza di Luke Williams, ha conquistato sette punti nelle sue prime cinque partite di Championship e ha ricevuto l’ok della dirigenza per rimanere in sella fino a giugno.

Ottenuta la conferma, Sheehan ha poi deciso di implementare il proprio staff. A collaborare con lui sono infatti anche Mark Fotheringham, che in passato ha avuto una breve esperienza da primo allenatore sulla panchina dell’Huddersfield (nel 2022-23, ndr), e Richard Stearman, che proprio ai Terriers ha trascorso le ultime stagioni da calciatore, prima di diventare tecnico dei Solihull Moors, in National League. L’arrivo di queste due nuove figure permette al tecnico dell’Under 21, Anthony Wright, di tornare ad occuparsi della propria selezione giovanile.

Swansea, conferma fino a fine stagione per Alan Sheehan

Arrivato per sostituire Luke Williams, Alan Sheehan ha ora ricevuto l’incarico definitivo per guidare lo Swansea ad un’altra salvezza in Championship. Il giovane tecnico irlandese, alla sua seconda esperienza in assoluto in seconda serie, ha avuto un buon impatto sugli Swans, aiutando i bianconeri a raccogliere sette punti nelle sue prime cinque partite da allenatore.

Il totale, comunque, non basta per assicurare ai gallesi un finale di stagione tranquillo: la zona calda è distante sole sei lunghezze e di giornate al termine ne mancano ancora tante. Nonostante questo, lo Swansea – e in particolare il direttore sportivo, Richard Montague – ha deciso di puntare su Sheehan fino a fine stagione, implementando lo staff tecnico a propria disposizione, esattamente come aveva chiesto il 38enne.

Siamo davvero contenti che Alan abbia deciso di rimanere fino a fine stagione – dice il diesse bianconero – e, contemporaneamente, vogliamo dare un grande benvenuto a Mark [Fotheringham] e Richard [Stearman], che hanno scelto di venire nel nostro club, ampliando e rinforzando tutto lo staff tecnico. Entrambi ci daranno una importante mano per raggiungere l’obiettivo di questo finale di stagione: vogliamo chiudere l’anno nel miglior modo possibile, centrando la salvezza in poco tempo“.

Lo Swansea, che subito dopo la pausa per le nazionali tornerà in campo affrontando il Leeds primo della classe, ha già fatto sapere di essere comunque alla ricerca di un nuovo primo allenatore che possa guidare il club dall’estate. Ad ogni modo, questa, per l’ex assistente di Luton e Southampton, rappresenta la grande occasione di confermarsi in Championship, magari puntando a guidare gli Swans anche nel 2025-26.

Fonti
Foto Credits: Getty Images/www.bbc.com

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA