
Vittoria e temporaneo secondo posto. Nell’attesa di sapere quale sarà l’esito del derby di Sheffield tra United e Wednesday, il Burnley di Scott Parker si gode il secondo posto in classifica con 78 punti a due lunghezze dal Leeds dopo la vittoria contro lo Swansea City al Liberty Stadium per 2-0. Per gli ospiti si tratta del secondo successo consecutivo in trasferta dopo quello ottenuto nella tana del Cardiff City. Lo Swansea City accumula invece il secondo passo falso di fila dopo quello in casa del Watford ed è al secondo turno a secco di reti all’attivo. Le reti che hanno deciso l’incontro sono giunte ambedue nella prima frazione. Al 4° Brownhill sbuca su un cross di Flemming e supera Vigouroux. Al 22° Anthony raddoppia ribadendo in rete una respinta del portiere di casa su un doppio tiro suo e di Flemming. Lo Swansea è sedicesimo a quota 44 , per il momento in posizione di sicurezza ma con il bisogno di irrobustire comunque la classifica.
Championship, Alan Sheehan, tecnico dello Swansea City: “ci è mancata intensità e non abbiamo difeso bene”
Pane al pane e vino al vino. Come si è sempre mostrato pronto a elogiare la sua squadra quando ha offerto buone prestazioni, il tecnico dello Swansea City Alan Sheehan si dice molto deluso dall’approccio avuto dai suoi contro il Burnley: “non abbiamo avuto un buon inizio – spiega a Nation Cymru – non puoi perdere palla in certe zone del campo con una squadra di questo tipo, sapevamo che era molto importante riuscire ad andare in vantaggio e invece il primo gol lo hanno segnato loro, dopo hanno raddoppiato e noi non abbiamo saputo difendere abbastanza bene, avevamo un piano di gioco ma, quando subisci gol, chiaramente ti ritrovi a rincorrere la partita , gli spazi diventano più grandi e il match si adatta di più agli avversari”.
Championship, Scott Parker, tecnico del Burnley: “abbiamo fornito una performance davvero buona e professionale”
Si gode il temporaneo secondo posto, sperando che l’esito del derby di Sheffield glielo possa consolidare. Scott Parker, tecnico del Burnley, si produce in un elogio collettivo della prestazione dei suoi: “abbiamo cominciato la partita molto bene in termini di intensità – spiega a Nation Cymru – uscendo da certe aree e realizzando due gol, avevamo le gambe stanche dopo un programma fitto di impegni e siamo comunque riusciti a gestire la partita in modo efficace, ho sempre avuto la sensazione che la partita fosse nelle nostre mani e questo, indubbiamente, aiuta”.