Irlanda del Nord, i convocati di Michael O’Neill per le amichevoli contro Svizzera e Svezia

Ecco i 25 giocatori convocati da Michael O’Neill che saranno impegnati con l'Irlanda del Nord per le amichevoli contro Svizzera e Svezia

L’Irlanda del Nord sarà impegnata nei prossimi due incontri contro la Svizzera e la Svezia, entrambi due amichevoli. Il commissario tecnico, Michael O’Neill ha convocato venticinque giocatori. Per queste due amichevoli Michael O’Neill ha pensato a qualche novità; prima convocazione per l’attaccante del Ross County, Ronan Hale, che in precedenza ha giocato sia per la Nazionale Under 19 che Under 21.

L’ex attaccante del Cliftonville e Larne si è ambientato bene facendo la differenza nel club di Dingwall da quando è passato dalla NIFL Premiership alla Scottish Premiership, realizzando finora ben dodici reti. Un’altro esordiente di spicco è il centrocampista Terry Devlin.

Anche lui ha in passato alcune presenze tra gli Under 19 e Under 21. Per il reparto offensivo la novità più importante è Jamie Donley, ora in prestito al Leyton Orient, di proprietà del Tottenham. In EFL League One ha disputato sinora trenta gare, con all’attivo sei reti e cinque assist. Infine Il difensore del Motherwell Kofi Balmer, è stato chiamato a sostituire l’infortunato Eoin Toal.

Irlanda del Nord, le parole di Michael O’Neill

Il commissario tecnico, Michael O’Neill ha affermato alla stampa: “Siamo naturalmente dispiaciuti per il ritiro di Eoin Toal così presto, ma sono fiducioso che Kofi Balmer possa giocarsi le sue carte e avere un buon impatto. Siamo anche lieti di dare il benvenuto a Jamie Donley nella squadra.

È un giovane giocatore che seguiamo da un po’ di tempo e sarà una risorsa importante per la squadra. Non vedo l’ora di riorganizzarmi per queste importanti partite per cercare di ottenere qualcosa di buono contro avversari molto forti, saranno due occasioni fondamentali per la crescita della squadra”.

Irlanda del Nord, la lista dei venticinque convocati

Ecco dunque le convocazioni dei venticinque giocatori diramati dal commissario tecnico Michael O’Neill:

  • Portieri: Pierce Charles (Sheffield Wednesday), Conor Hazard (Plymouth Argyle), Luke Southwood (Bolton Wanderers).
  • Difensori: Ciaron Brown (Oxford United), Trai Hume (Sunderland), Brodie Spencer (Huddersfield Town), Eoin Toal (Bolton Wanderers), Ruairi McConville (Norwich), Paddy McNair (San Diego FC), Terry Devlin (Portsmouth), Aaron Donnelly (Dundee);
  • Centrocampisti: George Saville (Millwall), Jordan Thompson (Stoke City), Shea Charles (Sheffield Wednesday, in prestito dal Southampton), Isaac Price (West Bromwich Albion), Paul Smyth (Queens Park Rangers), Ethan Galbraith (Leyton Orient), Brad Lyons (Kilmarnock), Justin Devenny (Crystal Palace), Ross McCausland (Rangers);
  • Attaccanti: Dion Charles (Huddersfield Town), Callum Marshall (Huddersfield Town, in prestito dal West Ham), Lee Bonis (ADO Den Haag), Dale Taylor (Wigan Athletic, in prestito dal Nottingham Forest), Ronan Hale (Ross County).
Fonti
Foto credis: Michael O'Neill//www.gettyimages.it

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA