Scottish Women’s Premier League, l’Old Firm è dei Rangers

In Scottish Women’s Premier League, il Glasgow City mantiene il primato in classifica; sempre più agguerrita la lotta per il primo posto

Nella tredicesima giornata di Scottish Women’s Premier League è l’Old Firm a prendersi i riflettori in una competizione sempre più agguerrita. La vittoria in trasferta del Glasgow City, che nel derby col Queen’s Park si impone con un tennistico 6-1, permette alle Trailblazers di mantenere il primo posto in classifica, seppur con un solo punto di vantaggio rispetto ai Rangers, che vincono l’Old Firm.

Attardati, rimangono così gli Hearts, che perdono la stracittadina di Edimburgo contro l’Hibernian e si distanziano di tre punti dalle Gers. Nei bassifondi della classifica, successo importante per gli Spartans, che superano il Montrose con un perentorio 3-0 e si allontanano dalla zona calda. Ancora ultimissimo, con un solo punto, il Dundee United.

Scottish Women’s Premier League, la cronaca di Celtic-Rangers

Al New Douglas Park va in scena l’Old Firm tra Celtic e Rangers. Una partita che non ha bisogno di presentazioni e che, anche nel mondo del calcio femminile scozzese, vale una posizione ai piani alti della classifica. Le biancoverdi arrivano un con un filo di fatica in più rispetto alle rivali, visto il gravoso impegno in Champions League. I Rangers, invece, si presentano con il morale altissimo, in virtù della pirotecnica vittoria per 10-2 ai danni del Montrose.

Passando alla cronaca, la gara comincia subito male per il Celtic, che dopo appena 4 minuti si fa sorprendere dal sinistro deviato di Hardy, che sblocca la partita. I minuti successivi scorrono senza particolari sussulti, con i Rangers che amministrano il gioco. Al 43°, però, le Gers si fanno cogliere impreparate e, sul cross dalla destra di Lawton, Hayes colpisce di testa e da due passi insacca per la rete del pareggio.

Nel secondo tempo, le Gers provano a riprendere il controllo della gara, guadagnandosi un prezioso calcio di rigore: Devlin viene atterrata in area di rigore da McGregor e l’arbitro concede subito il penalty. Dagli undici metri si presenta Wilkinson, che spiazza il portiere regalando il vantaggio alle ragazze di Jo Potter.

Al 67° il Celtic la riprende nuovamente, in questo caso con lo splendido calcio di punizione di Noonan. Una decina di minuti più tardi però, l’errato rilancio del portiere biancoverde consente a Cornet di scappare in contropiede. L’avanti dei Rangers dribbla con un pallonetto volante Lourenço e con un destro al volo supera Daugherty, che rimane immobile, consegnando alla metà blu di Glasgow il successo nell’Old Firm.

Jo Potter: “contenta che la squadra sia riuscita a dimostrare il proprio valore in un’occasione importante”

Intervistata ai microfoni di Rangers Tv, la manager delle Gers Jo Potter ha espresso tutta la sua felicità e soddisfazione per la prestazione della squadra: “Abbiamo dominato per lunghi tratti – peccato per il pareggio a pochi minuti dall’intervallo, perché meritavamo di essere in vantaggio. Sapevamo che loro erano pericolose sui calci piazzati e lasciare Hayes libera non è stata un’ottima scelta. Il carattere che abbiamo mostrato nel secondo tempo, però, mi ha fatto sentire che avremmo vinto questa partita“.

L’allenatrice ha poi aggiunto: “Non possiamo continuare a dire che non stiamo giocando bene, che non siamo in buona forma; dovevamo assicurarci di dimostrarlo oggi e penso che abbiamo fatto vedere di essere di gran lunga la squadra migliore. Le nostre giocatrici la pensano così e sicuramente lo penseranno anche i tifosi. Oggi meritavamo i tre punti“.

Scottish Women’s Premier League, gli altri risultati

Detto del successo dei Rangers nell’Old Firm, il tredicesimo turno di Scottish Women’s Premier League continua a regalare delusioni al povero Dundee United. Le Tangerines, infatti, vengono sconfitte a domicilio anche dall’Aberdeen (1-2) e collezionano il dodicesimo KO del loro inizio di stagione.

A respirare, in zona calda, sono invece gli Spartans, battono il Montrose con un rotondo 3-0, allontanandosi dalle posizioni più pericolose della graduatoria. L’unico pareggio di giornata è quello tra Motherwell e Partick Thistle (1-1), con le due squadre che non si fanno male, rimanendo rispettivamente sesta e settima in campionato. Chiude il nostro recap, come anticipato in apertura, il derby di Edimburgo: a spuntarla è l’Hibernian, che ringrazia la rete di Rosie Livingstone e rientra in una lotta per il titolo che ora vede ben cinque squadre raggruppate in altrettanti punti.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: Rangers Women FC/X

Articoli Correlati

1 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA