Scottish Women’s Premier League: Glasgow City, Rangers e Hearts non sbagliano un colpo 

Il Celtic dopo la sconfitta contro le Rangers prova a rimanere aggrappato ai primi posti grazie alla tripletta di Noonan nel 5-1 sul Montrose FC

La 14ª giornata della Scottish Women’s Premier League è stata ricca di gol e spettacolo ben 30 reti segnate, solo due squadre non sono riuscite a segnare: l’Aberdeen nella sconfitta per 0-2 contro le Hearts e le Spartans nella sconfitta per 6-0 in trasferta contro la capolista Glasgow City. Il Celtic dopo la delusione in Champions League maturata contro il Chelsea e la sconfitta nel derby contro le Rangers rialza la testa battendo il Montrose Fc 5-1 dando un segnale di avvertimento alle pretendenti al titolo.

Scottish Women’s Premier League, Glasgow City-Spartans: la cronaca

Al Petershill Park va in scena la sfida tra la prima della classe Glasgow City e l’ottava forza del campionato Spartans prima della sosta internazionale per far spazio alle nazionali. Partita subito in salita per le Spartans che subiscono la prima rete al 7° minuto, cross di Lisa Forrest per Katie Lockwood che insacca trovando l’ennesima gioia personale dopo la rete segnata alle Queen’s Park. Al 12°raddoppio di Wrobel che coglie il secondo assist di giornata di Forrest, con una precisa conclusione la centrocampista polacca non ha dato scampo a Yates. Partita dominata da parte delle padrone di casa andando all’intervallo sul 2-0.

Nel secondo tempo il copione della partita non cambia, al 50° le Glasgow City sbagliano un rigore, conclusione dagli 11 metri di Forrest parato dal portiere Yates. Un minuto più tardi terza rete per la squadra di casa con Kozlova che insacca da due passi. Al 59° dopo due assist segna anche Forrest che dopo un batti e ribatti in area recupera il pallone e insacca per la quarta rete della partita. Al 63 è Gambone a mettere il proprio cognome nel tabellino dei marcatori, liberata da Lockwood fa partire una conclusione da lontano imparabile per il portiere delle Spartans. Ormai alle corde le Spartans subiscono la sesta rete da Lovera che raccoglie uno splendido assist di Whelan, l’americana mette a segno la seconda rete stagionale. La partita finisce 6-0 per le Glasgow City che mantengono un punto di vantaggio sulle Rangers.

Glasgow City, Leanne Ross: “prestazione davvero positiva”

Ai microfoni della BBC l’allenatrice delle Glasgow City, Leanne Ross ha elogiato la squadra: “oggi è stata una prestazione davvero positiva, abbiamo segnato un paio di gol all’inizio e penso che abbiamo controllato la partita. All’intervallo abbiamo parlato di avere più pazienza nel possesso palla”. Ha poi aggiunto: “ci aspettavamo solo un pizzico di qualità in più dai giocatori nelle fasce e si è visto nel secondo tempo che le giocatrici hanno davvero sfruttato questa qualità e hanno dato il massimo, segnando gol”.

Scottish Women’s Premier League: i risultati 

Le Motherwell battono 6-1 le Queen’s Park confermando l’ottimo momento mantenendo il sesto posto in classifica. Le Hearts battono in trasferta l’Aberdeen 2-0 consolidando il terzo posto a -4 dalla prima in classifica. Unico pareggio di giornata tra Partick e Hibernian che con questo pareggio si distanziano dal primo posto di sette punti. Le Rangers seconde in campionato strapazzano le Dundee United 6-1 arrivando a segnare 76 gol in 14 partite stagionali in campionato. 


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: Glasgow City FC / X

Articoli Correlati

1 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA