Le prime gare della Premier League Under 21 vedono un inizio sbalorditivo da parte dall’Arsenal. Per quanto riguarda i Campioni in carica, il Tottenham, l’inizio stagionale è da dimenticare visto che ha ottenuto solo tre punti. La sorpresa finora è il Nottingham Forest che si trova a punteggio pieno. Si prospetta una lotta per il titolo con mille sorprese.
Premier League Under 21: Arsenal macchina da gol, per il Manchester City inizio incoraggiante
Nelle prime battute stagionali della Premier League Under 21 l’Arsenal ottiene nove punti in tre gare. Ha battuto il Manchester United 4-2 archiviando a proprio favore uno degli scontri diretti. Successivamente ha sconfitto il Wolverhampton 1-3 e in seguito in casa l’Aston Villa 4-1. I tifosi dell‘Arsenal non potevano desiderare inizio migliore per i propri giovani idoli. Ancora è presto per considerare l’Arsenal tra le favorite, ma l’inizio è incoraggiante viste le ottime gare disputate e le tante reti realizzate.
Il Tottenham, campione in carica invece non si è imposto fin da subito, visto che ha subito due sconfitte ottenendo una sola vittoria. Alla prima gara stagionale ha sconfitto il Chelsea 1-2, dopo una gara intensa. Nelle successive gare ha deluso perdendo contro il Newcastle in casa per 0-1 e poi con il Southampton 2-1. In casa Manchester, sponda City, nelle prime tre gare i citizens hanno ottenuto sei punti. Cadendo contro il Liverpool 3-1 per poi riscattarsi battendo 2-3 il Derby County e poi l’Everton con un netto 5-0.
Premier League Under 21: il Nottingham Forest sogna in grande, per il Chelsea inizio balbettante
Tra le squadre a punteggio pieno troviamo una sorpresa. Si tratta del Nottingham Forest che ha messo a referto nove punti su nove, battendo il Wolverhampton 2-0, a seguire Norwich 0-3 e infine il Reading. Dato che salta all’occhio è il non aver subito nemmeno una rete, unica squadra finora. Una partenza che può essere incoraggiante per un eventuale lotta per i primi posti. Un’altra squadra che condivide con il Nottingham Forest e l’Arsenal la vetta è il West Ham. Una squadra da considerarsi una contendente al titolo.
Finora ha battuto il Brighton 0-2, il Southampton per 5-1 fornendo un ottimo spettacolo ai tifosi ed infine il Norwich per 1-0. Il Chelsea invece si trova a metà classifica con con quattro punti. Ottenendo una sconfitta un pareggio ed una sconfitta. Una squadra costruita per vincere il titolo considerando alcuni talenti già maturi supportati da altri giovani con buone prospettive. Se vuole ottenere qualcosa di più dovrà racimolare risultati più incoraggianti se vuole alzare il titolo.
Nel complesso ci sono state pochissime sorprese finora nei piani alti della classifica; si prospetta una stagione imprevedibile con tante partite in cui si metteranno in mostra le stelle del futuro. Tutto questo potete seguirlo in esclusiva su Ukcalcio, che alimenterà la vostra passione.