L’Arsenal domina contro le Rangers iniziando la stagione nel migliore dei modi, in grande risalto Caitlin Foord autrice di quattro goal nella sfida valevole per la qualificazione.
Nelle qualificazioni in Women’s Champions League il Celtic vincono contro le finlandesi del KusPS Kuopio, pesante sconfitta per le Cardiff City che incassano sette goal dalle olandesi del Twente.
Women Champions League, Arsenal-Rangers: la cronaca
L’Arsenal Woman ipoteca il passaggio del primo turno di qualificazione di Champions League battendo 6-0 le Rangers FC, portandosi al primo posto nel mini girone. La squadra allenata da Jonas Eidevall nel primo tempo studia le avversarie segnando al 15º la rete del vantaggio con Caitlin Foord. Al termine del primo tempo il risultato è 1-0 per l’Arsenal.
Nel secondo tempo l’Arsenal dilaga segnando ben 5 reti, Caitlin Foord realizza il poker personale, si aggiungono al tabellino delle marcatrici anche Alessia Russo e la capitana Kim Little autrice di un goal su rigore. La partita termina 6-0 a favore dell’Arsenal che domina e convince agevolando il passaggio del turno.
Arsenal, Eidevall: “Ottima prestazione di squadra”
A parlare ai microfoni di Arsenal TV è l’allenatore Jonas Eidevall che elogia la propria squadra: “Un’ottima prestazione di squadra e anche un buon risultato. Siamo partiti davvero bene come volevamo in Champions League. Ovviamente, siamo felicissimi di giocare la finale sabato sera”. Non mancano alcune considerazioni sulla partita di sabato sera: “Metteremo questa fiducia anche sabato sera, ma lo farà anche il Rosenborg. Saranno felici del loro risultato contro l’Atletico Madrid. Dobbiamo riprenderci e prepararci per dare il 100% sabato. Abbiamo bisogno di ogni singolo sostenitore qui.”
Nel prossimo turno, l’Arsenal affronterà in casa la squadra norvegese del Rosenborg, le Rangers FC affronteranno in trasferta le spagnole dell’Atletico Madrid, il Cardiff City se la vedrà in trasferta contro le macedoni del Ljuboten; il Celtic, infine, affronterà in trasferta le lituane del Gintra.