Il Manchester United ha in casa un giovane attaccante con ampi margini di miglioramento con il senso del gol e una tecnica notevole. Doti che hanno fatto la differenza in campo nelle giovanili. Un centravanti che potrà diventare il futuro numero nove del Manchester United: stiamo parlando di Ethan Wheatley.
Ethan Wheatley: un timido bambino con il pallone tra i piedi
Ethan Wheatley è nato il 20 Gennaio 2006 nella città di Stockport, nei pressi di Manchester. La sua passione per il calcio è nata fin da bambino. Ethan Wheatley ha origini malesiane, da giovane sua nonna si è trasferita in Inghilterra per poi mettere radici a Manchester. Ethan Wheatley con la sua famiglia non ha mai abbandonato le sue origine andando in alcune occasioni a Kuala Lumpur in estate. Grazie al suo talento e alla costanza è riuscito ad ottenere un posto all’interno dell’Academy del Manchester United.
Una delle caratteristiche che lo staff del Manchester United ha notato, é stata la sua timidezza, visto che parlava pochissimo e per farlo giocare con più scioltezza lo “corrompevano” con dei pancake al cioccolato. Durante uno dei suoi primi ritiri con la squadra è riuscito ad ottenere i primi riscontri positivi all’interno dello staff: un attaccante puro con notevoli qualità.
Ethan Wheatley: i primi successi con i red devils
Con la maglia del Manchester United tra le giovanili Ethan Wheatley riesce ad ottenere i primi consensi guadagnando peraltro il primo contratto a soli sedici anni. Debutta nella stagione 2022-23 nel Manchester United Under 18 scendendo in campo ben sedici volte e realizzando cinque reti. Un buon bottino per un ragazzo con aspettative alte.
Arriva ad allenarsi anche con l’Under 21 pur non scendendo mai in campo in Premier League 2. Ethan Wheatley soddisfatto dei suoi buoni risultati ha quasi sempre sottolineato l’importanza della sua famiglia perché grazie ad essa ha realizzato il sogno che coltivava fin da piccolo.
Ethan Wheatley: un giovane attaccante in rampa di lancio
Ethan Wheatley nella stagione successiva si consacra tra le giovanili del Manchester United non segnando molte reti, riuscendo comunque ad essere decisivo. In Premier League Under 18 realizza otto reti in sette gare, in Premier League 2 invece scende in campo nove volte segnando quattro reti. Realizza anche un record nella storia del Manchester United, diventando il 250º diplomato della storia a debuttare in Premier League. Nick Cox, direttore dell’Academy prima del debutto ha speso parole incoraggianti riguardo Ethan Wheatley:
“Siamo sempre piuttosto discreti con i giocatori che debuttano e lo saremo anche con Ethan Wheatley il cui obiettivo è quello di allenarsi duramente per entrare nella squadra. Deve iniziare una partita, poi deve arrivare a cinque partite e se arriva a 50 partite può pensare di poter fare il calciatore. Non ci adagiamo sugli allori e non festeggiamo troppo per il ragazzo.”
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.