Lo Sheffield United ha acquisito in prestito dal Chelsea, il difensore centrale Alfie Gilchrist. Un difensore che possiede delle buone doti tecniche oltre che per il suo temperamento che è stato apprezzato all’interno della prima squadra dello stesso Chelsea. Sarà la prima esperienza al di fuori del Blues dove ha avuto modo di esordire anche in prima squadra nella scorsa stagione. Ha disputato in Premier League undici gare condite da una rete.
Sheffield United, un difensore roccioso per la retroguardia
Alfie Gilchrist ha commentato: “Non vedo l’ora. È una grande opportunità che il club e il tecnico mi hanno dato. Non vedo l’ora di iniziare. Il mio obiettivo è sempre stato quello di mostrare cosa posso fare in Premier League con le possibilità che ho avuto, quindi ora voglio provare a farlo settimana dopo settimana, qui.”
“Questa è una nuova sfida. Sto uscendo dalla mia zona di comfort. Sono al Chelsea da un po’ ormai, quindi sono pronto a dare il massimo. Sono venuto qui la scorsa stagione per la sfida in Premier League, e vedere i tifosi e come sostengono la squadra, quanto la amano, mi ha impressionato.”
Il tecnico dello Sheffield United Chris Wilder ha commentato il nuovo arrivo di Alfie Gilchrist: “Il mercato dei prestiti tende a intensificarsi in pieno Agosto, quindi sapevamo che avremmo dovuto aspettare ancora un po’ se avessimo voluto i nostri obiettivi principali. Alfie Gilchrist è sempre stato uno di quei giocatori che figuravano in cima alla nostra lista dei desideri.”
“Tutto lo staff conosce Alfie Gilchrist e le sue abilità. C’è stato molto lavoro per concludere la trattativa e non vediamo l’ora di lavorare con un giocatore davvero talentuoso. Alfie Gilchrist ha intrapreso qualche gara di Premier League, dopo aver parlato con lui, è impaziente di giocare altre partite. È pronto a cogliere la prossima opportunità della sua carriera e siamo lieti di averlo aggiunto alla nostra squadra”.